Gruppo Hera, 142 posizioni aperte: nuove opportunità di lavoro in tutta Italia

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 29/01/2026

Due tecnici Hera al lavoro (repertorio)

Due tecnici Hera al lavoro (repertorio) - Redazione Lavoratorio.it

Il Gruppo Hera rafforza il proprio organico con 142 opportunità di lavoro attualmente aperte, rivolte a profili tecnici, operativi, ingegneristici e specialistici. Le selezioni interessano diverse aree aziendali e più territori, confermando il ruolo del gruppo come uno dei principali operatori italiani nei settori energia, ambiente e servizi idrici. Le assunzioni si inseriscono nel piano di sviluppo industriale e di ricambio generazionale del gruppo, con opportunità sia per candidati con esperienza sia per giovani professionisti. Tutte le opportunità di lavoro in Poste Italiane sono pubblicate al sito gruppohera.it nella sezione "lavora con noi"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

POSIZIONI APERTE NEL GRUPPO HERA

Le ricerche in corso coprono un ampio ventaglio di profili professionali. Tra le figure maggiormente richieste rientrano:

  • operatori e tecnici per reti gas, acqua ed energia elettrica;
  • addetti alla manutenzione di impianti e infrastrutture;
  • ingegneri in ambito energetico, ambientale e impiantistico;
  • profili per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali;
  • specialisti in ambito IT, digitalizzazione e data analysis;
  • figure amministrative, economiche e di controllo di gestione;
  • profili commerciali e di customer service.

Le posizioni sono distribuite principalmente nelle regioni del Centro-Nord, in particolare Emilia Romagna, Veneto e Marche, con opportunità nelle società operative del gruppo e nelle strutture centrali.

AREE AZIENDALI COINVOLTE

Le selezioni riguardano diverse business unit del gruppo, tra cui: servizi ambientali e ciclo dei rifiuti; servizio idrico integrato; distribuzione e vendita di energia e gas; impianti di trattamento e recupero; funzioni di staff, innovazione e trasformazione digitale. Questa varietà consente candidature trasversali, in linea con percorsi professionali differenti.

REQUISITI RICHIESTI

I requisiti variano in base al ruolo, ma in linea generale il Gruppo Hera ricerca candidati con: titolo di studio coerente con la posizione (diploma o laurea); competenze tecniche o specialistiche per i ruoli operativi e ingegneristici; conoscenze informatiche di base o avanzate, a seconda del profilo; capacità di lavorare in team e orientamento al risultato; disponibilità alla mobilità territoriale, ove richiesta. Per alcune posizioni sono previsti requisiti specifici come abilitazioni professionali, patente di guida o esperienza pregressa nel settore.

CONTRATTI E INSERIMENTO

Le opportunità di lavoro prevedono diverse tipologie contrattuali, tra cui contratti a tempo indeterminato, determinato, apprendistato e stage, in base al ruolo e al livello di esperienza. Il gruppo offre percorsi di formazione strutturata e possibilità di crescita interna, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze tecniche e manageriali.

CANDIDATURE

Maggiori dettagli sono disponibili al sito ufficiale del Gruppo Hera. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Ferrero assume manutentori in Campania

Leggi anche: Banca Sella assume operatori di sportello

Leggi anche: Poste Italiane assume portalettere in 12 città

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Se vuoi ricevere su Telegram i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e poi su "unisciti" per attivare le notifiche


Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner