Aeroporti di Roma assume personale per l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 02/02/2026

Un'addetta ai passeggeri all'aeroporto di Roma Fiumicino (repertorio)

Un'addetta ai passeggeri all'aeroporto di Roma Fiumicino (repertorio) - Redazione Lavoratorio.it

Il Gruppo Aeroporti di Roma ha avviato una nuova selezione di personale nell’ambito della società ADR Assistance, con l’obiettivo di rafforzare i servizi dedicati ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. Le assunzioni rientrano nelle attività di supporto e assistenza previste dalla normativa europea in materia di tutela dei viaggiatori.

La ricerca riguarda personale addetto ai passeggeri a ridotta mobilità, che opererà all’interno dello scalo aeroportuale occupandosi della gestione delle assistenze nel rispetto delle norme vigenti dell’Unione Europea, in particolare del Regolamento CE n.1107/2006. Tutte le opportunità di lavoro in Aeroporti di Roma sono segnalate al sito adr.it nell'area "risorse umane"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ

Le risorse selezionate saranno chiamate a garantire l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità durante tutte le fasi del viaggio. In particolare, si occuperanno dell’accoglienza, dell’accompagnamento e della movimentazione dei passeggeri in arrivo, in transito e in partenza, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza e qualità del servizio. La sede di lavoro è presso l’Aeroporto di Fiumicino.

REQUISITI

Per il ruolo sono richieste spiccate capacità di orientamento al cliente, problem solving e lavoro in team, oltre a una comunicazione efficace. È necessario il possesso della patente B e una fluente conoscenza della lingua inglese, indispensabile per operare in un contesto aeroportuale internazionale. È richiesto il diploma di scuola media superiore.

TIPOLOGIA DI INSERIMENTO

L’inserimento avverrà con contratto a tempo determinato, part time, su turni, inclusi turni notturni e festivi, in linea con le esigenze operative dello scalo aeroportuale.

CANDIDATURE

Maggiori dettagli sono disponibili al sito ufficiale di Aeroporti di Roma. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Ferrero assume manutentori in Campania

Leggi anche: Gruppo Hera, 148 posizioni aperte

Leggi anche: Poste Italiane assume portalettere in 12 città

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Se vuoi ricevere su Telegram i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e poi su "unisciti" per attivare le notifiche

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner