Il gruppo Manpower, per Fincantieri, sta ricercando risorse da inserire all'interno della funzione Special Project & Offset della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova, e si occuperà prevalentemente di supportare lo sviluppo del business.
Sono protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e di altri Corpi di Stato.
Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali, a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. È uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.
La risorsa individuata opererà nell'ambito delle seguenti attività:
Supporto allo sviluppo e alla gestione di partnership nazionali ed internazionali legate ai programmi di collaborazione industriale della Divisione Navi Militari;
Definizione e implementazione delle strategie aziendali degli obblighi di collaborazione industriale;
Gestione delle relazioni con le autorità locali per l'adempimento dei programmi di collaborazione industriale;
Gestione dei rapporti con enti governativi e partner commerciali per sviluppare e implementare progetti di collaborazione industriale;
Identificazione di opportunità per rafforzare le capacità dell'industria locale;
Gestione di tematiche societarie e amministrative della Divisione Navi Militari;
Analisi delle normative in ambito di obblighi di collaborazione industriale;
Preparazione di report qualitativi e analisi per la direzione Business Support;
Collaborazione a stretto contatto con la direzione, nonché con i colleghi delle altre funzioni, per la risoluzione di tutte le criticità legate alla propria area di competenza.
Requisiti
Laurea in Economia (Amministrazione, Finanza e Controllo) o Ingegneria;
Preferibile pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito Finance o M&A, preferibilmente in aziende che lavorano per commessa o società di consulenza;
Eventuali esperienze nel settore Aerospace & Defence costituiranno titolo preferenziale;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Ottima padronanza dei principali applicativi informatici, in particolare MS Excel e MS PowerPoint;
Completano il profilo caratteristiche quali: elementi di project management, capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team working, flessibilità.
Sede di lavoro: Genova