Hitachi Rail Italia, nuove assunzioni: le posizioni aperte a settembre 2025

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 30/09/2025

Due ingegneri di Hitachi Rail al lavoro (repertorio)

Due ingegneri di Hitachi Rail al lavoro (repertorio) - ChatGPT (OpenAI)

Hitachi Rail Italia, azienda di riferimento nel settore ferroviario e della mobilità sostenibile, ha aperto diverse posizioni di lavoro in varie sedi del Paese. Le opportunità riguardano profili esperti, soprattutto nell’ambito ingegneristico e della gestione progetti, con inserimenti a tempo regolare.

Le sedi interessate spaziano da Genova a Napoli, passando per Pistoia, Firenze, Torino, Roma e Pessano Con Bornago, confermando la diffusione nazionale della società e la continua espansione delle attività. Le selezioni in corso sono segnalate al sito hitachirail.com nell'area "careers"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

LE POSIZIONI DISPONIBILI

Tra le figure ricercate da Hitachi Rail emergono:

  • Genova: Senior Power Supply & Traction Power Engineer
  • Napoli: Vehicle System Engineer, Quality Control Team Coordinator, Project Manager (più inserimenti), Field Engineer, Traction and Auxiliary Control Engineer
  • Pistoia: Vehicle System Engineer, Project Manager, Senior Requirements Engineer
  • Pessano Con Bornago: Software Development Engineer
  • Torino: HW Platform Engineer, Technical Project Management Manager
  • Firenze: General Project Manager
  • Roma: Tecnico di Manutenzione

Le pubblicazioni risalgono a settembre 2025, con date di aggiornamento comprese tra il 9 e il 29 del mese.

I PROFILI RICHIESTI

Le posizioni riguardano soprattutto ingegneri specializzati (in ambito elettrico, sistemi veicolo, software e requisiti tecnici) e manager di progetto, con un focus sulla capacità di coordinare team complessi, supervisionare processi di qualità e gestire la pianificazione di commesse ferroviarie.

In particolare, i ruoli di Project Manager e General Project Manager confermano l’esigenza di Hitachi Rail di rafforzare la gestione integrata dei programmi, mentre le figure tecniche come il Senior Power Supply & Traction Power Engineer o il Traction and Auxiliary Control Engineer sottolineano l’attenzione alle soluzioni tecnologiche legate all’alimentazione e al controllo dei sistemi ferroviari.

CANDIDATURE

Tutti i dettagli relativi a queste opportunità di lavoro sono disponibili sul sito web di Hitachi Rail. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Orogel assume, le posizioni aperte

Leggi anche: Heineken Italia, le selezioni in corso

Leggi anche: Trenord assume operatori assistenza e controllo

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Se vuoi ricevere su Telegram i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e poi su "unisciti" per attivare le notifiche

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner