lunedì 29 settembre 2025

R&D Manager - Wine SPIRITS (Verona EST)

Autore annuncio:
Michael Page International
Zona lavoro:
Verona e provincia , Verona
Pubblicazione:
27 settembre 2025

Descrizione offerta:

Categoria: FMCG (Fast Moving Consumer Goods)
Luogo di lavoro: Verona e provincia

Il ruolo di R&D Manager nel settore WINE - SPIRITS offre l'opportunità di guidare progetti innovativi e sviluppare soluzioni tecniche all'avanguardia in un contesto, come quello del vino, che sta evolvendo. La posizione richiede competenze avanzate in ricerca e sviluppo e capacità di gestione di team multidisciplinari.


  • Progetta e dirige i processi di lavorazione delle bevande e dei prodotti biologici correlati, compresi i processi di depurazione degli effluenti e di recupero dei sottoprodotti, in collaborazione con Responsabile Operations, Responsabile qualità, RSPP ed Enologi progetta/implementa/collauda nuovi impianti di produzione;
  • Si occupa insieme al suo team ed ai responsabili di funzione di organizzare le analisi dei prodotti alimentari; l'accertamento ed il controllo di qualità e di quantità di materie prime alimentari, di prodotti finiti, di coadiuvanti tecnologici, di semilavorati, di imballaggi e di quanto altro attinente alla produzione e alla trasformazione di prodotti alimentari; la definizione degli standard e dei capitolati per i suddetti prodotti.
  • Tali attività sono svolte presso strutture sia private che pubbliche; analizza i dati statistici e conduce le ricerche di mercato con commerciale e marketing ottimizzando di conseguenza le relative attività della produzione; Ricerca e lo sviluppo di processi e prodotti nel campo alimentare;
  • Studia e progetta con la direzione e i responsabili di funzione i lavori necessari ai fini della pianificazione della produzione, con riguardo alla valutazione delle risorse esistenti, alla loro utilizzazione e alle esigenze alimentari e nutrizionali dei consumatori. Gestisce un Team di risorse.




Requisiti: Un R&D Manager SPIRITS di successo dovrebbe avere: Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentare o simili. Esperienza consolidata nella funzione Ricerca e Sviluppo, preferibilmente nei settori: spirits, wine, sottoprodotti. Conoscenza approfondita dei processi di produzione e sviluppo prodotto. Capacità di gestione di progetti nuovi. Familiarità con gli standard di qualità e sicurezza del settore. Ottime doti di proattività e management.

Per visualizzare come contattare l'inserzionista devi essere registrato

Siti partner