Unicoop Etruria, nuove assunzioni nei punti vendita di Toscana, Lazio, Umbria e Campania

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 26/09/2025

Unicoop Etruria, nuove assunzioni nei punti vendita di Toscana, Lazio, Umbria e Campania

Redazione Lavoratorio.it

Unicoop Etruria, la nuova cooperativa nata dalla fusione tra Unicoop Tirreno e Coop Centro Italia, ha avviato un piano di reclutamento per rafforzare la propria rete commerciale. Le selezioni riguardano i punti vendita attivi in Toscana, Lazio, Umbria e Campania e interessano sia ruoli operativi sia posizioni di responsabilità. Le selezioni in corso sono segnalate al sito lavoraconnoi.tirrenico.coop.it; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

CAPI NEGOZIO

I Capi negozio hanno la responsabilità complessiva della gestione del punto vendita, con l’obiettivo di garantire i risultati economici e il corretto funzionamento delle attività quotidiane.

Attività principali:

  • Gestione economica del negozio (margini, costi, budget)
  • Supervisione dei reparti e coordinamento del personale
  • Gestione ordini e rapporti con i fornitori
  • Applicazione delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza
  • Monitoraggio della soddisfazione dei clienti

Requisiti richiesti: almeno 3 anni di esperienza nella GDO o nel retail organizzato, competenze gestionali e commerciali, leadership e capacità di motivare il team. Gradito diploma o laurea a indirizzo economico o tecnico.

ADDETTI REPARTO GASTRONOMIA

Gli Addetti gastronomia lavorano al banco servito, occupandosi della preparazione e vendita di salumi, formaggi e piatti pronti.

Attività principali:

  • Taglio e pesatura prodotti freschi
  • Gestione banco caldo/freddo e confezionamento
  • Assistenza clienti
  • Pulizia e manutenzione area di lavoro secondo norme HACCP

Requisiti richiesti: esperienza anche breve nel settore gastronomia o ristorazione, conoscenza delle tecniche di affettatura e conservazione, disponibilità a turni e festivi. Richieste doti relazionali e precisione.

ADDETTI REPARTO ORTOFRUTTA

Gli Addetti ortofrutta garantiscono qualità e freschezza dei prodotti, curando l’allestimento e la vendita.

Attività principali:

  • Allestimento banchi e promozioni
  • Controllo qualità e rotazione dei prodotti
  • Movimentazione merci e carichi
  • Pulizia del reparto e supporto alla clientela

Requisiti richiesti: preferibile esperienza pregressa nel settore, buona manualità, resistenza fisica e disponibilità a orari flessibili.

CAPI REPARTO

I Capi reparto operano all’interno di specifiche aree merceologiche (generi vari, gastronomia, macelleria, ortofrutta) e ne gestiscono in autonomia l’organizzazione.

Attività principali:

  • Coordinamento del personale di reparto
  • Gestione stock, riordini e allestimento
  • Analisi delle vendite e gestione delle promozioni
  • Applicazione delle norme igienico-sanitarie

Requisiti richiesti: almeno 2 anni di esperienza nella GDO come addetto o referente di reparto, conoscenza dei prodotti di settore, capacità organizzative e problem solving.

CANDIDATURE

Tutti i dettagli relativi a queste opportunità di lavoro sono disponibili sul sito web di Unicoop Tirreno. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Pirelli, lavoro e tirocini per neolaureati

Leggi anche: Heineken Italia, le selezioni in corso

Leggi anche: SIAE assume accertatori

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Se vuoi ricevere su Telegram i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e poi su "unisciti" per attivare le notifiche

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner