Contratto: Assunzione Diretta Luogo di lavoro: CASELETTE Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration ricerca, per azienda leader a livello mondiale nel settore industriale e presente in più di 60 paesi un/a: IT Manager - Area Sap Responsabilità del ruolo
Guidare progetti IT, inclusa la progettazione e l'implementazione di nuovi sistemi e servizi informatici.
Monitorare le prestazioni dei sistemi informatici per determinarne i costi e i livelli di produttività, formulando raccomandazioni per il loro miglioramento.
Analizzare i requisiti aziendali collaborando con i principali stakeholder dell'organizzazione per sviluppare soluzioni.
Analizzare le operazioni aziendali e i sistemi informatici aziendali, individuando quali applicazioni software potrebbero migliorarne l'efficienza.
Monitorare il rilascio di nuove applicazioni software per garantire l'assenza di problemi.
Attuare le policy aziendali e monitorare costantemente i KPI.
Gestire i membri del team IT, comunicando chiaramente le aspettative di lavoro e monitorandone le prestazioni.
Garantire che tutte le attività IT siano svolte nel rispetto delle leggi, normative e codici applicabili.
Requisiti per il ruolo
Laurea in Informatica, Tecnologie dell'Informazione, Sistemi Informativi o in un campo correlato, oppure esperienza equivalente.
La conoscenza del settore siderurgico costituisce un vantaggio.
Almeno 5 anni di esperienza nelle operazioni IT.
Almeno 5 anni di esperienza in progetti SAP
Conoscenza di livello 2 di ABAP.
Conoscenza del configuratore di prodotto SAP sarà considerata un vantaggio.
Esperienza con piattaforme BI, preferibilmente Qlik Sense.
Esperienza in progetti di digitalizzazione dei processi industriali.
Esperienza nella gestione e conduzione di progetti IT.
Spiccate capacità decisionali e di pensiero critico.
Ottime competenze di project management e capacità di stabilire le priorità.
Forti doti di leadership, gestione del personale e orientamento al cliente.
Eccellenti capacità analitiche, di problem-solving e comunicative.
Capacità di gestire situazioni stressanti.
Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.