Adecco Senior Consultant ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico e con sede a Cinisello Balsamo un/una:
Impiegato/a Back Office Fornitori
La risorsa sarà inserita all'interno del team acquisti e supporterà i processi di importazione, spedizione e gestione fornitori.
Responsabilità principali:
• Gestione della procedura ISO 9000:
• Monitoraggio ritardi fornitori
• Qualifica fornitori (invio questionario qualità e richiesta certificazione ISO)
• Scarico fatture XML, accoppiamento con bolle e consegna all'ufficio contabile
• Inserimento ordini fornitori e richiesta approvazione al Responsabile Ufficio Tecnico
• Evasione ordini e follow-up fornitori (scadenze e documentazione)
• Gestione importazioni
• Ricezione materiali e invio documenti allo spedizioniere
• Controllo materiali ricevuti e gestione non conformità
• Recupero fatture, bolle doganali e fatture corrieri
• Gestione pagamenti fornitori
• Verifica condizioni di pagamento e ricerca miglioramenti
• Preparazione scadenziario per approvazione amministrativa
• Emissione contabili solo per pagamenti approvati
• Supporto alla gestione spedizioni e ricerca nuovi spedizionieri
Requisiti:
• Esperienza pregressa in ruoli simili (back office fornitori, ufficio acquisti, logistica)
• Conoscenza delle procedure ISO 9000
• Buona padronanza di strumenti informatici e gestionali
• Precisione, autonomia e capacità di problem solving
• Attitudine al lavoro in team e alla gestione delle priorità
Offerta:
• Contratto diretto con l'azienda
• Orario di lavoro 8.30-12.30 / 13.30-17.30. Si valuta anche inserimento part time
• Retribuzione 1600/1700 euro mensili, da valutare in base alle competenze
• Ticket restaurant 7 euro
• Sede di lavoro Cinisello Balsamo
Disponibilità oraria: Full Time
Per visualizzare come contattare l'inserzionista devi essere registrato