Settore: amministrazione Orario di lavoro: Tempo pieno Contratto: Assunzione Diretta Luogo di lavoro: MILANO La divisione Beyond di Manpower, per importante realtà del settore Assicurativo, è alla ricerca di un/a:
Addetto/a Back Office Assicurativo appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99)
La risorsa gestirà le attività legate all'erogazione dei servizi di supporto e assistenza e sarà inserita nella sede di Milano.
Principali attività:
gestione richieste di supporto nelle fasi di prevendita e durante tutto il ciclo di vita del contratto assicurativo (canale mail e telefonico);
monitoraggio e sollecito delle richieste inoltrate e controllo delle pratiche ricevute, controllando la documentazione raccolta in fase di emissione di polizza e nel post-vendita (gestione portafoglio);
gestione dei sinistri: ricezione e controllo delle denunce, apertura dei sinistri nel sistema e monitoraggio di tutto il ciclo di vita del sinistro sino alla chiusura;
trasmissione alle Compagnie assicurative della documentazione completa relativa ai contratti e alle richieste di post-vendita.
Requisiti:
Appartenenze alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99);
Diploma e/o Laurea Triennale in disciplina di studio Economica/Finanziaria o Giuridica o Statistica;
Preferibile esperienza pregressa nel settore assicurativo ramo danni con competenze di gestione attività di assistenza e back office;
Conoscenza della normativa assicurativa di settore (nel ramo Vita e Danni), delle principali tipologie di prodotti e dei processi di emissione e gestione portafoglio;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Completano il profilo buona capacità di problem solving, di orientamento al cliente e al risultato e di comunicazione.
Contratto e retribuzione saranno commisurati a profilo/esperienza.
Orario: full time
Sede: MILANO