Troppo giovani per la pensione, troppo vecchi per lavorare: è il paradosso che accomuna tutti i lavoratori italiani che hanno più di quarant’anni (e quelli che prima o poi li avranno…) e che rischiano di rimanere esclusi dal mercato del lavoro.
Lavoratorio.it da sempre è in prima linea nella denuncia e nella ricerca di soluzioni alle problematiche dei lavoratori over 40: la sezione “Tutto, di più, forse” del nostro sito ha pubblicato nei mesi scorsi diversi documenti e proposte sul tema.
Oggi Lavoratorio.it propone ai suoi lettori una petizione rivolta alle massime cariche dello Stato e del Governo, che intende raggiungere alcuni elementari ma indispensabili obiettivi in favore di TUTTI i lavoratori italiani.
Il comitato promotore della petizione è composto da persone e associazioni indipendenti o anche di diversa posizione politica. Anche Lavoratorio.it figura fra i primi firmatari. Cliccando sul link pubblicato qui sotto, è possibile accedere al sito che ospita la petizione, leggerne i contenuti ed esprimere la propria adesione anche direttamente online.