SEGRETARIO/A AMMINISTRATIVA PART TIME O FULL TIME - RAVENNA
Autore annuncio:
IQM selezione srl
Zona lavoro:
RAVENNA, Ravenna
Data pubblicazione:
Pubblicazione:
07 ottobre 2025
Sigla riferimento:
Riferimento:
250562
Descrizione offerta:
Luogo di lavoro: RAVENNA PER AFFERMATO STUDIO DI RAVENNA CERCHIAMO UN/UNA SEGRETARIO/A AMMINSTRATIVO/A PART-TIME/FULL TIME SEDE: RAVENNA RIF: 250562 Profilo ideale: Diploma di Ragioneria e/o Laurea in materie economiche, con ottimo curriculum ro attivi; Minima esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati e/o presso Societa' di revisione; Persona gradevole, spigliata, serena, molto dinamica; buono standing personale; Capacita' ed abitudine all'organizzazione del lavoro, alla pianificazione, al rigoroso rispetto delle scadenze; Capacita' di gestione autonoma delle mansioni affidate, precisione, ro attivita', affidabilita'; Forte flessibilita' ed elasticita' nel gestire mansioni differenti ed interlocutori eterogenei; Ottime capacita' relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacita' ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; Capacita' di ulteriore crescita professionale e desiderio di intraprendere un percorso professionale di medio - lungo periodo; Utente abituale PC, conoscenza ed ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel); agilita' e dimestichezza con dispositivi e applicazioni digitali in generale; Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (B1/B2); Domicilio a Ravenna o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio.
MANSIONI: Il/La candidato/a ideale sara' in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attivita': Presidio completo del centralino, della reception e della segreteria in generale; Accoglienza clienti; Gestione della documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita; Gestione rapporti con cliente: posta/PEC/firme digitali, controllo scadenze /comunicazioni; Fatturazione attiva; tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito; Gestione dello scadenziario; Predisposizione documentazione Antiriciclaggio e privacy; Commissioni, posta, uffici pubblici; Gestione dell'agenda e degli appuntamenti di professionisti/collaboratori; Pieno supporto all'organizzazione di incontri e riunioni (acqua, caffe', tenuta sale riunioni); Effettuare ordini ai fornitori, valutando autonomamente - e segnalando - le necessita' dello Studio; Gestione archivi, redazione documenti, gestione e organizzazione biblioteca, archiviazione; Altri adempimenti amministrativi, segretariali ed organizzativi richiesti dalla mansione per il pieno supporto alle attivita' operative della Societa'.
Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Ravenna. Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full-time o part-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacita' e le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunita' (L. 903/77). I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV alla mail (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE) (rif. 231050/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) - Aut. Min. 1314 RS