mercoledì 08 ottobre 2025

Marketing & Communication Manager - Premium Home Appliances

Autore annuncio:
Michael Page International
Zona lavoro:
Monza , Monza e Brianza
Pubblicazione:
06 ottobre 2025

Descrizione offerta:

Categoria: FMCG (Fast Moving Consumer Goods)
Luogo di lavoro: Monza

Stiamo cercando un Marketing & Communication Manager per guidare le strategie di marketing e comunicazione in un'azienda del settore Premium Home Appliances. Il candidato ideale contribuirà a rafforzare la visibilità del marchio ed a ottimizzare le attività di comunicazione aziendale oltre a declinare le strategie marketing in accordo con HQ.


  • Monitorare il budget di marketing e redigere report dettagliati sulle attività svolte.
  • Pianificare e gestire il media plan integrato, con particolare attenzione ai canali digitali e tradizionali, ottimizzando investimenti e risultati.
  • Organizzare e coordinare eventi esclusivi (lancio prodotto, open house, fiere di settore, eventi B2B e B2C) per rafforzare la brand awareness e il networking con clienti e stakeholder.
  • Collaborare attivamente con agenzie media e fornitori esterni per sviluppare campagne pubblicitarie coerenti con la strategia aziendale.
  • Coordinarsi con la sede centrale (HQ) per allineare la strategia marketing globale e declinarla efficacemente nel mercato italiano, adattando comunicazioni e attività alle specificità locali.
  • Monitorare l'efficacia delle campagne e degli eventi, analizzando KPI e proponendo migliorie continue.
  • Supportare la creazione di contenuti e materiali promozionali in linea con il posizionamento del brand.
  • Coordinare le attività di comunicazione interna ed esterna, garantendo coerenza e qualità in tutti i messaggi.

Requisiti: Un Marketing & Communication Manager di successo dovrebbe avere: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. Esperienza comprovata (minimo 3 anni) in ruoli similari, preferibilmente nel settore arredamento, design o consumer. Conoscenza approfondita delle strategie di media planning e degli strumenti di monitoraggio. Capacità organizzative e relazionali eccellenti, con forte attitudine al problem solving. Ottime competenze nella gestione di eventi e nel coordinamento con agenzie e fornitori. Padronanza delle principali piattaforme digitali e degli strumenti di analisi dati. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata).

Per visualizzare come contattare l'inserzionista devi essere registrato

Siti partner