Poste Italiane assume portalettere, candidature entro il 7 gennaio 2024

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 05/12/2023

Poste Italiane assume portalettere, candidature entro il 7 gennaio 2024

Poste Italiane ha riaperto le selezioni per inserire in organico nuovi portalettere, i "postini" di antica memoria. Il nuovo annuncio è stato pubblicato proprio qualche ore fa e come di consueto riguarda inserimenti a tempo determinato: la durata tipica di questi contratti è di tre mesi ma dipende dalle esigenze organizzative dei vari dipartimenti regionali dell'azienda.

Leggi anche: Lamborghini assume 500 persone

Leggi anche: Burger King assume 100 addetti alla ristorazione


I postini, come suggerisce la parola stessa, gestiscono la consegna della posta per conto di Poste Italiane. L'incarico viene espletato utilizzando un veicolo a motore, il che influisce sui requisiti necessari per partecipare alla selezione, come verrà illustrato più avanti. Secondo le informazioni più recenti a disposizione, un impiegato delle poste italiano guadagna circa 1312 euro mensili. È importante tenere presente che, oltre agli orari, che per un impiego a tempo pieno sono simili a quelli di molte altre occupazioni, il lavoro del postino è impegnativo e deve essere svolto in qualsiasi condizione climatica e ambientale, anche in zone non agevoli come quelle rurali e montane.


Per quanto riguarda la selezione di portalettere di cui parliamo oggi, con termine ultimo per la presentazione delle candidature fissato al 7 gennaio 2024, Poste Italiane comunica che le regioni/province di assegnazione saranno determinate in base alle necessità aziendali. Durante la candidatura, è possibile indicare una sola preferenza geografica, ma in ogni caso Poste Italiane darà priorità alle sue esigenze di organico nelle diverse province/regioni. Come anticipato, il contratto proposto è a tempo determinato, con durata in relazione alle specifiche esigenze dell'azienda.

Per proseguire nella lettura dell'articolo e verificare i requisiti richiesti, con la possibilità di candidarsi direttamente, accedi alla sezione Dettagli e Candidature.

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner