OBI assume addetti al rifornimento degli scaffali in 20 città

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 20/01/2026

Un punto vendita OBI in Italia (repertorio)

Un punto vendita OBI in Italia (repertorio) - Obi Italia Srl

Nuove opportunità di lavoro nella grande distribuzione specializzata. OBI, multinazionale tedesca leader in Europa nel settore del bricolage, giardinaggio, casa ed edilizia, ha avviato una campagna di selezione per addetti al rifornimento degli scaffali da inserire nei propri punti vendita italiani. Le assunzioni riguardano 20 città, distribuite su più regioni. Tutte le selezioni in corso in OBI sono segnalate al sito carriera.obi-italia.it; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

Le risorse selezionate entreranno a far parte del team Logistica e saranno coinvolte nelle attività quotidiane di rifornimento e allestimento dello store, contribuendo a rendere l’esperienza di acquisto ordinata, funzionale e piacevole per i clienti.

In particolare, gli addetti si occuperanno del rifornimento degli scaffali all’interno del punto vendita, del prelievo della merce dal magazzino e della corretta esposizione dei prodotti secondo le indicazioni aziendali. Rientra tra le mansioni anche il mantenimento della pulizia e dell’ordine delle corsie, sia durante che al termine delle attività di rifornimento.

COSA CERCA OBI

Per candidarsi è richiesta esperienza pregressa in mansioni analoghe nella grande distribuzione, unita a competenze digitali di base. Completano il profilo flessibilità, affidabilità e precisione, oltre a una spiccata attitudine al lavoro di squadra e alla relazione con il pubblico, nell’ottica di un servizio al cliente efficace. È necessaria la disponibilità a lavorare su turni diurni, dal lunedì alla domenica.

COSA OFFRE L’AZIENDA

OBI propone un contratto iniziale a tempo determinato, di durata compresa tra 3 e 4 mesi, con inquadramento al 5° livello del CCNL e possibilità di proroga. Sono previsti affiancamento e formazione sulle attività di negozio e sui prodotti, oltre a uno sconto dipendenti del 10% sugli acquisti nei punti vendita della catena.

OBI IN ITALIA

OBI è presente in Italia con 56 punti vendita e rappresenta un punto di riferimento per chi desidera progettare e realizzare soluzioni per la casa e il giardino, con un’offerta che combina prodotti, consulenza e ispirazione per il fai-da-te.

SEDI DI LAVORO

Le assunzioni riguardano i punti vendita di Affi (VR), Carpi (MO), Curno (BG), Fidenza (PR), Imola (BO), La Spezia, Lonato del Garda (BS), Magenta (MI), Malgrate (LC), Montano Lucino (CO), Novara, Prato, Rimini, San Giuliano Milanese (MI), Sesto Fiorentino (FI), Silea (TV), Sona (VR), Trento e Trieste.

CANDIDATURE

Dettagli e candidature tramite il sito ufficiale OBI. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Italarchivi assume archivisti

Leggi anche: 40 posti per operai nella produzione alimentare

Leggi anche: Best Western, opportunità di lavoro in albergo

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Se vuoi ricevere su Telegram i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e poi su "unisciti" per attivare le notifiche

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner