di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 02/12/2023
Quattrocento nuove assunzioni previste per il prossimo anno, che si aggiungono alle oltre mille già effettuate nei primi due anni di mandato. Questi sono i numeri del piano per ringiovanire l’organico della macchina comunale predisposto dal comune di Torino. La scelta del capoluogo di regione del Piemonte segue quella di altre grandi e medie città, dove l'età media dei dipendenti comunali si avvicina alla soglia dell'età pensionabile e si rende necessario l'inserimento di "forze fresche". A Torino sono già aperti diversi bandi di concorso per raggiungere l'obiettivo di 400 nuove assunzioni a tempo indeterminato nella "macchina" comunale entro la fine del 2024: vediamo alcuni dettagli.
Leggi anche: Intesa Sanpaolo assume giovani consulenti finanziari e di filiale
«Prevediamo l’ingresso di altre 400 persone, a fronte di circa 390 cessazioni, che serviranno a stabilizzare il saldo zero fra ingressi e uscite. Alcuni concorsi sono già stati banditi, altri lo saranno prossimamente» ha detto al quotidiano "La Stampa" la vicensindaca di Torino Michela Favaro, che ha anche la delega al personale della città della Mole. Dopo aver ricordato che alcuni concorsi sono già stati aperti, Favaro ha sottolineato che «c’è difficoltà a reperire il personale tecnico, geometri e ingegneri, figure che negli anni hanno avuto tante richieste dal settore privato con cui non riusciamo a essere competitivi a livello retributivo». Ma vediamo nei dettagli i concorsi per cui è possibile presentare candidatura in questi giorni.
Per proseguire nella lettura, conoscere i bandi di concorso attualmente aperti, i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, accedi alla sezione Dettagli e Candidature.
Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro
Ti potrebbero interessare: