di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 24/01/2024
Piaggio torna ad assumere e questa è una buona notizia, non solo per la storica azienda meccanica in cui è nata un'icona come la Vespa. A dire il vero le notizie sono più di una: la prima riguarda la stabilizzazione di 40 operai che erano assunti con contratto a tempo determinato che da marzo si trasformerà a tempo indeterminato, la seconda ben 350 nuove assunzioni proprio a partire dalla primavera.
Leggi anche: Anas assume giovani diplomati
Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche
A partire dalla cronaca sindacale (QUI l'articolo che ne parla nei dettagli) abbiamo dunque appreso delle nuove opportunità di lavoro nella storica azienda con sede a Pontedera, in provincia di Pisa. Piaggio ha quindi stabilizzato 40 "contrattisti", cioè lavoratori assunti con contratti a tempo determinato che a seguito dell'approvazione del decreto Dignità ora devono essere assunti stabilmente al massimo dopo 24 mesi. Ma l'azienda sta vivendo un periodo di crescita, nonostante la congiuntura internazionale poco favorevole.
Ecco quindi che secondo quanto è trapelato dai sindacati, a partire dalla primavera Piaggio assumerà almeno altri 350 operai. Anche in questo caso si tratterà di contratti dapprima a tempo determinato che poi si trasformeranno in posti di lavoro a tempo indeterminato come accadrà a marzo 2024 a 40 operai già in organico a Pontedera.
Per proseguire nella lettura dell'articolo e apprendere di più sulle opportunità di lavoro disponibili, con la possibilità di candidarsi direttamente, accedi alla sezione Dettagli e Candidature.
Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro
Ti potrebbero interessare: