Lavorare in banca, Mediobanca assume: i requisiti e come candidarsi

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 07/02/2024

Lavorare in banca, Mediobanca assume: i requisiti e come candidarsi

Lavorare in banca, Mediobanca offre lavoro a neolureati. La banca è uno dei principali istituti in Italia nel settore degli investimenti e del risparmio ed uno dei player più importanti a livello europeo con sedi nelle più importanti città. In questo momento la banca offre un'interessante opportunità rivolta a candidati neolaureati o in procinto di conseguire una laurea per entrare in azienda e rimanerci poi stabilmente in uno dei ruoli previsti, tutti specifici del mondo finanziario.

Leggi anche: Leroy Merlin assume 200 persone

Se vuoi ricevere su WhatsApp i nuovi articoli di Lavoratorio.it CLICCA QUI e attiva le notifiche

Più in particolare si tratta del programma "CIB Talent Experience" che Mediobanca ha creato per reclutare nuovi professionisti per la sua area "Corporate e Investment Banking", cioè quella che si occupa di gestire i clienti "aziende" per quanto riguarda gli investimenti. Il primo inserimento avviene con la formula dello stage, con durata prevista da luglio a dicembre 2024. Quindi chi dimostrerà di avere le caratteristiche adatte potrà trovare impiego stabile in Mediobanca.

I candidati che parteciperanno al "CIB Talent Experience" godranno di esperienze formative ed esperienze pratiche sul campo, lavorando a fianco dei migliori professionisti in un ambiente collaborativo e di supporto. Questo programma offre un'eccellente opportunità per costruire una professionalità nel settore finanziario, fornendo accesso a eventi di networking interni e interazioni con banchieri senior esperti. I candidati avranno l'opportunità di specializzarsi per poi essere assunti in Mediobanca in una di queste aree: Finanza aziendale; Mercati dei capitali di debito; Mercati dei capitali azionari; Ricerca azionaria; Prestiti e finanza strutturata; Vendite e scambi.

Per proseguire nella lettura dell'articolo e verificare i requisiti richiesti, con la possibilità di candidarsi direttamente, accedi alla sezione Dettagli e Candidature.

Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner