giovedì 15 gennaio 2026

RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE (M/F) - Vicenza e provincia

Autore annuncio:
Michael Page International
Zona lavoro:
Vicenza e provincia , Vicenza
Pubblicazione:
31 dicembre 2025

Descrizione offerta:

Categoria: Industrial - Manufacturing
Luogo di lavoro: Vicenza e provincia

Il/La Responsabile della Pianificazione della Produzione (M/F) è responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio dei processi di pianificazione della produzione al fine di: ottimizzare l'utilizzo delle risorse, garantire l'efficienza del processo produttivo, rispettare i tempi di consegna e raggiungere gli obiettivi di produzione definiti.


Il/La Responsabile della Pianificazione, a riporto del Direttore delle Operations, si occuperà di:

  • Supervisione e monitoraggio costante dei Piani di Produzione elaborati dal team, per anticipare eventuali criticità o risolvere l'insorgere di problematiche.
  • Supervisione della Programmazione della Produzione.
  • Ottimizzazione delle Risorse Produttive.
  • Supervisione dei flussi di lavorazione e dei cartellini, per evitare inefficienze e risolvere tempestivamente eventuali criticità.
  • Controllo dell'Avanzamento della Produzione.
  • Analisi delle Performance Produttive.
  • Gestione delle Capacità Produttive.
  • Collaborazione Interfunzionale.
  • Implementazione e Gestione di Sistemi di Pianificazione della Produzione (AWMS e CyberPlan).

Requisiti: Il/La candidato/a ideale per il ruolo di Responsabile Pianificazione della Produzione (M/F) dovrebbe avere: Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale o discipline affini. Esperienza comprovata di almeno dieci anni in ruoli di pianificazione della produzione, preferibilmente in contesti MTO. Solida conoscenza dei principi e delle metodologie di pianificazione e programmazione della produzione. Buona conoscenza di CyberPlan e AWMS. Avanzata capacità di analisi dei dati di produzione. Forte orientamento al risultato e capacità di problem solving in contesti produttivi. Ottime capacità comunicative e di coordinamento, con la capacità di interfacciarsi efficacemente con il personale di produzione e le altre funzioni aziendali. Capacità di gestire scadenze ravvicinate.

Per visualizzare come contattare l'inserzionista devi essere registrato

Siti partner