Da oltre 60 anni, IME GROUP è un punto di riferimento nel mercato dei quadri elettrici industriali e degli impianti elettromeccanici.
Dal 2024 siamo parte di COL GROUP, che con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania ) sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell'energia elettrica a media e alta tensione.
Oltre a IME GROUP, con le sue divisioni IMEQUADRI e IMEMONT, fanno parte del Gruppo anche COL Giovanni Paolo e Teamware.
Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo, e crediamo nel talento come motore del cambiamento.
Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di IME GROUP: qui il tuo contributo può fare la differenza.
Â
Per completare la candidatura per questa opportunità , ti chiediamo di inviare una email col tuo curriculum vitae all'indirizzo  (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE)  indicando nell'oggetto della mail 2025-027 DISEGNATORE MECCANICO/PROGETTISTA; il tuo profilo confluirà nella banca dati dell'Azienda finale, che avrà modo di valutare il tuo cv IN AUTONOMIA e ricontattarti direttamente in caso di valutazione positiva.Â
Â
Il trattamento dei dati verrà gestito, a quel punto, direttamente dall'Azienda finale.
Â
Â
 Profilo generale
Â
Riportando al Responsabile Ufficio Tecnico, il Progettista meccanico dovrà occuparsi di progettare, sviluppare e disegnare strutture metalliche per quadri elettrici in media e bassa tensione e particolari meccanici per le relative apparecchiature secondo le normative tecniche di riferimento, nonché modificare disegni tecnici rispettando specifiche indicazioni di progetto e trasferire gli elaborati su supporto informatico utilizzando correttamente i software di disegno.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
responsabilitÃ
Responsabilità :
Â
·        Realizzare disegni 2D e 3D per strutture metalliche e componenti per quadri in media e bassa
·        tensione
·        Sviluppare la documentazione tecnica di progetto
·        Progettare soluzioni su commessa
·        Interfacciarsi con la struttura di prototipizzazione per la realizzazione dei progetti
·        Â
qualifiche
 Competenze richieste:
Â
·        Diploma di Perito Industriale o laurea in Ingegneria ad indirizzo Meccanico / Meccatronico
·        Conoscenza ed utilizzo dei programmi Solid Work e Autocad
·        Conoscenza della lingua inglese
·        Â
Cosa offriamo:
Â
·        Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo
·        Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico
·        Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze
·        Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo
·        Welfare aziendale
Â
Â
Sede di lavoro: Urgnano (Bergamo)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
laurea magistrale / a ciclo unico
- no requirements