Settimo episodio di "Lavoro, promesse e inganni", videoinchiesta in sette episodi realizzata da Cesare Bonifazi Martinozzi e Andrea Scutellà, giornalisti del quotidiano livornese Il Tirreno.
Attraverso un minuzioso lavoro d'indagine giornalistica, supportato da testimonianze dirette, i due cronisti hanno raccontato l'inganno "nascosto" dietro ad annunci di lavoro apparentemente normali. Il risultato sono: un articolo inchiesta, corredato da un'intervista al direttore di Lavoratorio.it (per leggere l’articolo, cliccare QUI) e un'intera serie di video, che abbiamo deciso di riproporre anche su LavoratorioTv (l’elenco completo dei video è pubblicato qui sotto). Nel settimo episodio i due cronisti vanno di persona sul posto per verificare l'effettiva esistenza del posto di lavoro.
Perché Lavoratorio.it pubblica questi video? Perché è un'inchiesta giornalistica su un tema che trattiamo da sempre, in particolare con un ebook scaricato in un milione di copie (cliccare QUI per scaricarlo ora) e decine di video pubblicati su Lavoratorio TV.