Fineco assume in Italia: posizioni aperte per professionisti e neolaureati

di Redazione Lavoratorio.it - Pubblicato il 11/11/2025

AI generated - repertorio

AI generated - repertorio - ChatGPT (OpenAI)

FinecoBank, una delle principali realtà italiane nel settore bancario e fintech, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nelle proprie sedi e strutture operative. Le attuali opportunità di lavoro riguardano sia profili con esperienza sia giovani neolaureati interessati a intraprendere un percorso di crescita all’interno di un gruppo solido, innovativo e in continua espansione. Tutte le selezioni sono pubblicate al sito web about.finecobank.com nell'area "careers"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

LE POSIZIONI DISPONIBILI

Fineco offre diverse opportunità di carriera in ambito corporate, IT, commerciale e di supporto alla clientela. Le principali figure ricercate includono:

  • Consulenti finanziari e private banker, per la gestione dei clienti e dei portafogli di investimento;
  • Analisti finanziari e risk specialist, impegnati nelle attività di analisi e controllo del rischio;
  • Software engineer, developer e data analyst, per lo sviluppo delle piattaforme digitali e dei servizi fintech;
  • Addetti al back office e customer care specialist, dedicati alla gestione operativa e all’assistenza alla clientela;
  • Compliance officer e addetti alla sicurezza informatica, figure centrali nella protezione dei dati e nella conformità normativa.

Le posizioni sono aperte sia per le sedi centrali di Milano e Reggio Emilia, sia per gli uffici territoriali presenti in tutta Italia.

REQUISITI RICHIESTI

I profili ideali sono laureati in discipline economiche, giuridiche, informatiche o ingegneristiche, con buone capacità analitiche, orientamento al cliente e spirito di iniziativa.

Per i ruoli IT sono richieste competenze in linguaggi di programmazione, data management e sicurezza informatica, mentre per i ruoli finanziari è valorizzata la conoscenza dei mercati, delle normative bancarie e degli strumenti di investimento.

Buona conoscenza della lingua inglese e familiarità con gli strumenti digitali completano il profilo.

PERCORSI DI CRESCITA E FORMAZIONE

Fineco investe molto nella formazione continua dei propri dipendenti, attraverso programmi dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche e soft.

Per i neolaureati, sono attivi percorsi di inserimento formativo e stage finalizzati alla stabilizzazione, con la possibilità di entrare in un contesto meritocratico, dinamico e altamente digitalizzato.

CANDIDATURE

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale Fineco. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Leggi anche: Orogel assume profili tecnici e amministrativi

Leggi anche: Aeroporti di Roma assume addetti alle pulizie

Leggi anche: Decathlon, 200 posti di lavoro in tutta Italia

Leggi anche: Trenitalia assume neolaureati in ingegneria a Firenze


Cerca il TUO lavoro con Lavoratorio.it: seleziona settore professionale e zona di lavoro

Ti potrebbero interessare:

Siti partner