sabato 23 settembre 2017

LA POSTA

A proposito di annunci fasulli

di Roberto T.
23 febbraio 2015

Il problema degli annunci fasulli è che si basano spesso su un meccanismo automatico dei motori di ricerca che appena pubblicati degli annunci li copiano e incollano anche se essi vengono subito eliminati. E' importante e non mi stancherò mai di dirlo di diffidar ... (leggi tutto)

Perché avete cambiato il jobalert?

di Stefano L.
27 gennaio 2015

Buonasera, volevo solo dire che io vi sono grato perché grazie al vostro sito ho trovato il posto di lavoro, ma proprio non riesco a farmi piacere perché lo trovo poco pratico e funzionale il nuovo metodo di consultazione degli annunci di lavoro: purtroppo ormai d ... (leggi tutto)

E' corretto essere licenziati dopo soli tre giorni?

di Daniele D. A.
16 gennaio 2015

Cari redattori, pochi giorni fa ho lavorato in un call center di assistenza clienti. Avevo un contratto di apprendistato con 45 giorni di prova. Naturalmente i primi 2 giorni non sapevo gestire bene i clienti in quanto completamente nuovo nel settore assistenza clienti e stavo ... (leggi tutto)

Quando parlo non riesco mai a farmi capire

di Giampaolo C.
12 gennaio 2015

Quando parlo non riesco mai a farmi capire - e questo succede dal 2000 come minimo. e non e' sempre colpa mia che mi sono espresso male, abbiate pazienza. come mi rivolgo a persone sbagliate? L'ufficio di collocamento e' la persona sbagliata? Ho gia' provato anc ... (leggi tutto)

Rispondere agli annunci o mandare cv a caso è lo stesso

di Lorella F.
30 dicembre 2014

Buongiorno. Nel 2014 ho risposto a 273 annunci di agenzie per il lavoro, pubblicati anche nel vs. sito, e ho ottenuto 5 colloqui. Sempre nel 2014 ho spedito 250 autocandidature ad aziende del mio settore (che non avevano pubblicato alcuna ricerca) reperendo gli indirizzi in ret ... (leggi tutto)

Come verificare se un'azienda esiste

di Milly T.
19 dicembre 2014

Buon giorno, sono iscritta a Lavoratorio e mi tengo costantemente aggiornata sul vs interessantissimo sito. Ho letto il vademecum su come evitare e cestinare annunci poco chiari che possono nascondere truffe. Ho dei dubbi riguardo ad una cosa, ho trovato un annuncio per informa ... (leggi tutto)

Vi scrivo per esprimere la mia disperazione

di Laura C. R.
16 dicembre 2014

Spett.le redazione di "Lavoratorio.it", Vi scrivo la presente per esprimere la mia disperazione. Sono iscritta al Vostro sito, Vi ho inviato i miei dati e il mio curriculum, rispondo agli annunci pubblicati da Voi. Ho 48 anni (49 quasi), ho esperienza nel campo im ... (leggi tutto)

Agenzia per il lavoro: un brutto sogno

di Simona
10 dicembre 2014

Gentile Direttore Marabini, è da tempo che seguo Lavoratorio.it e vorrei ringraziare Lei e la Sua redazione per le informazioni puntuali, precise e chiare per vincere al meglio le sfide del lavoro in Italia e non solo. Le scrivo, per raccontarle una vicenda che mi ha las ... (leggi tutto)

Cerca i migliori prezzi
per i tuoi acquisti con un click

Cerca