venerdì 22 settembre 2017

LA POSTA

Precario un giorno, precario tutta la vita!

di Gianmario Gatti
01 marzo 2010

Ho compiuto 42 anni da poco, ho passato la mia vita lavorando e studiando, ed ora è un anno che sono a casa senza stipendio, cassaintegrazione, disoccupazione, praticamente a ? zero! Ora mi chiedo: cosa è servito spendere soldi per studiare quando alla fine i risultati sono ques ... (leggi tutto)

Mi sono sentita una persona e non un numero

di Giulia B.
25 febbraio 2010

Grazie per le preziose informazioni sia nel primo che nel secondo video dedicati alle Inserzioni imperfette. Quando si cerca un lavoro, sembra sempre che siamo noi a doverci "adattare" ed "accettare" qualsiasi offerta pur di lavorare. Trascorriamo la maggior parte della nos ... (leggi tutto)

Siete vivi? Perché non rispondete ai cv?

di Andrea - Monia - Riccardo
22 febbraio 2010

Cercare lavoro è un impegno ingrato specie se alla sfortuna si somma la situazione di crisi che ha causato la perdita del mio lavoro e la necessaria ricerca di uno nuovo. Avete un buon metodo informatico di selezionamento della tipologia di lavoro e di lavoratore. Solo una criti ... (leggi tutto)

Trattati come carne da macello

di Davide M.
18 febbraio 2010

Volevo informarvi di una cosa incredibile che mi è capitata ieri. Attualmente sto colaborando con una piccola azienda nel settore delle rinnovabili. Sulla email generale della ditta, cioè la normale info@..., una società di selezione del personale ha recapitato il mio curriculum ... (leggi tutto)

Andrò a fare il lavoro che ho sempre sognato

di Sara9302
16 febbraio 2010

Anch'io ho 50 anni e sono a casa da ormai un anno. Ho inviato curriculum, fatto colloqui, per un lavoro part.time a me necessario per problemi famigliari. Spesso mi sono sentita rispondere che ero troppo qualificata per l'incarico che avrei dovuto svolgere o che il part. time ne ... (leggi tutto)

Agenzie incompetenti: come posso muovermi?

di Daniela Nolano
12 febbraio 2010

Sono una ragazza di 33 anni disoccupata e  vivo in Abbiategrasso (MI). Lavoro da quando avevo quindici anni nei più disparati settori, barista, gelatiere, banconista, commessa, cameriera, piccolo  imprenditore e impiegata/magazziniera. Purtroppo, nonostante le mie molt ... (leggi tutto)

Studenti con esperienza: come è possibile?

di Roberta M.
09 febbraio 2010

Sono una studentessa universitaria di 25 anni, dato che non sono cresciuta in una famiglia diciamo, economicamente fortunata, per anni ho svolto lavori saltuari pagata in nero, ho fatto un anno di servizio civile, poi, sperando di trovare qualcosa di più concreto, ho fatto un co ... (leggi tutto)

Mansioni più specifiche sui portali specializzati

di Anna Scanziani
02 febbraio 2010

Ho risposto a gran parte degli annunci di agenzie ed aziende da voi pubblicate. Il risultato è pressoché penoso: gran parte delle ricerche del personale grafico creativo ecc. sono nient'altro che specchio per le allodole. Le stesse aziende in un secondo tempo pubb ... (leggi tutto)

Esistono categorie più protette delle altre?

di Angelo Fragomeni
29 gennaio 2010

Sono un ragazzo 37enne e sono iscritto da un anno al centro per l'impiego di Milano nella lista delle categorie protette per mia fortuna e sfortuna senza percentuale di invalidità. Infatti godo di questa iscrizione grazie a mio padre che era invalido di guerra. Come ben voi sape ... (leggi tutto)

Serve davvero impegnarsi nella vita professionale?

di Ernesto Vercesi
27 gennaio 2010

Serve davvero impegnarsi nella vita professionale? Premetto che la mia risposta è: certamente sì!La riflessione che vorrei condividere, con chi vorrà perdere un po? di tempo a leggere queste righe è: serve veramente impegnarsi al 200%  durante la propria carriera profession ... (leggi tutto)

Vola in tutto il mondo con

Cerca