sabato 23 settembre 2017

LA POSTA

Inserzioni: facile rispettare le leggi, ma nella sostanza?

di Fabio Perrone
09 maggio 2010

Rispondo da tempo ad avvisi di candidature inviando un buon curriculum e mi rivolgo solo a posizioni per le quali mi sento assolutamente qualificato. Penso di poter asserire con una certa sicurezza che in circa un 3-4% dei casi ottengo un riscontro. Frustrato da questo scadent ... (leggi tutto)

Per lavorare bisogna essere ex ergastolani

di Ippofilo49
08 maggio 2010

Perchè in Italia per trovare un nuovo lavoro devi essere un ex? Ex detenuto, prostituta, straniero, eccetera: anche il signor Vallanzasca ha trovato lavoro. Sono una cameriera ai piani con ottime referenze, in mobilità, ma non trovo nulla. Forse perche non sono un'ex. Vorrei che ... (leggi tutto)

Le banche non mi danno una possibilità

di Stefano C.
07 maggio 2010

Ho una famiglia di 4 persone da mantenere. Ho lavorato da piu di 30 anni ore su ore per dare qualcosa alla mia famiglia, ho fatto dei debiti per cercare di migliorare. Adesso che purtroppo c'e un fermo dell'edilizia, invece di cercare di aiutarti ti buttano sempre piu nella me.. ... (leggi tutto)

Per fare l'operaia ci vorrà la laurea?

di Stefania B.
05 maggio 2010

Questa è la simpatica inserzione VERA che ho trovato tempo fa, da parte di una nota agenzia del lavoro: mille competenze per assumere meno persone? Oppure tra un po' anche per fare l'operaia ci vorrà la laurea? "Cercasi 1 OPERAIA CON COMPETENZE AMMINISTRATIVE. La risorsa in ... (leggi tutto)

Un consiglio tecnico per i commenti ai dibattiti

di Marco P.
28 aprile 2010

In più occasioni ho cercato di contribuire a vari dibattiti proposti nel vostro sito. Purtroppo, avendo anche molto da dire, supero le 1200 battute. Nulla di male, basta tagliare il testo. Il problema è però che, a mio avviso, il vostro contatore non conta bene, col risulta ... (leggi tutto)

A proposito di discriminazioni anagrafiche

di autori diversi
27 aprile 2010

L'anno scorso ho fatto un corso Aso, pagando la bellezza di 2500 euro e fin qua tutto ok; ho passato il corso ma, non mi hanno detto che dopo i 40 anni negli studi dentistici non si può lavorare. Si deve essere giovani con esperienza e anche belle. Vorrei soltanto che per il fut ... (leggi tutto)

Secret shopper: un'altra pericolosa truffa

di Annarita G.
24 aprile 2010

Attraverso la pagina aziendale di Lavoratorio.it presente su Facebook, la lettrice Annalisa G. ha segnalato una nuova truffa proposta via email. Riproponiamo la segnalazione anche nella rubrica La Posta di Lavoratorio.it. L'email in questione è molto articolata. Introd ... (leggi tutto)

La fantasia dei truffatori non ha davvero limiti

di Walter D.
23 aprile 2010

La fantasia dei truffatori non ha davvero limiti. Vi trasmetto questo comunicato: vittima della truffa, in questo caso, non sono solamente i candidati. E' infatti la società internazionale di ricerca e selezione del personale Hays che denuncia l'utilizzo di una falsa c ... (leggi tutto)

Annunci sospetti: ecco la mia esperienza

di Daniela N.
22 aprile 2010

Stamattina, durante la mia solita ricerca su internet, mi sono imbattuta in un annuncio piuttosto strano:  "Azienda multiservice per apertura nuovi uffici e ampliamento organico ricerca personale ambosessi anche prima esperienza. Ricerchiamo figure impiegatizie data entry b ... (leggi tutto)

L'agenzia non ha effettuato le trattenute fiscali

di Brunella C.
21 aprile 2010

Lo scorso anno ho lavorato per 3 mesi con una agenzia per il lavoro che mi ha regolarmente pagato lo stipendio pattuito con la ditta. Sabato vado a fare il 730 al Caf e mi presentano un conto da pagare di 1.300 euro. Sapete perchè? Perchè l'agenzia non mi ha pagat ... (leggi tutto)

Vola in tutto il mondo con

Cerca