martedì 21 novembre 2017

LA POSTA

Le coop e i nuovi schiavisti

di Violetta Anna Armanini
31 agosto 2010

Buongiorno Jobob, colgo l'occasione, fornita da Lidia A., che in una lettera accenna alle cooperative (in teoria) sociali, per raccontarti la mia esperienza e fornire uno spunto di riflessione.Ho lavorato presso un'azienda di logistica terziaria della provincia Verona. Questa ... (leggi tutto)

Servono le agenzie?

di Giuseppe1794
05 agosto 2010

La domanda è: servono le agenzie? Io sono stato presentato ad un possibile datore di lavoro che dopo un colloquio assolutamente positivo era deciso all'assuzione a tempo indeterminato con ottima retribuzione e prospettiva professionale, aggiungo finalmente dopo che ero alla ricerc ... (leggi tutto)

Azienda latitante e ispettorato volubile

di Wanda F.
02 agosto 2010

Sono una 47enne licenziata per la crisi. Sono anche disabile e sto diventando la barzelletta italiana. Mi sono attivata immediatamente per iscrivermi al Collocamento, presentare domanda di disoccupazione, iscrivermi al Collocamento mirato e trovarmi un lavoro. Non sono stata con l ... (leggi tutto)

Quale forma per il contratto di lavoro?

di Gerardo C.
29 luglio 2010

Spesso mi capita di leggere gli interventi dei lettori e dopo aver pensato diverse volte di scriverne uno anche io, alla fine mi sono deciso prendendo spunto dalla situazione che si e' verificata in questi giorni a mio fratello. Premetto che ha lavorato e fortunatamente continua a ... (leggi tutto)

Posso pretendere un innalzamento di livello?

di Veronica P.
27 luglio 2010

Chiedo consiglio in merito alla mia attuale posizione lavorativa. Svolgo presso una società privata che opera nel settore petrolifero la mansione di segretaria (direzionale/amministrativa), un ruolo distinto sicuramente, ma che non mette in luce e nemmeno sfrutta le mie qualifiche ... (leggi tutto)

Ad interrogare davanti al pc sono capaci tutti

di Francesco F.
16 luglio 2010

Sono sempre Francesco F.: strano ma vero dopo la lettera postata a Lavoratorio.it, che ringrazio per la considerazione datami, ho avuto un calloquio. Devo dire che in questi anni di carriera di lavori ne ho visti tanti e di essermi fatta una certa esperienza anche perche es ... (leggi tutto)

Viaggi a vuoto: l'ennesima scorrettezza

di Gianluigi Velotti
14 luglio 2010

Voglio proprio raccontare l'ultima di una serie di scorrettezze a cui io (e chissà quante altre migliaia di persone) sono sottoposto. Sono un Ingegnere Civile Edile di appena 40 anni. Qualche mese fa ho sostenuto un colloquio a Parma presso gli uffici di una società di Brok ... (leggi tutto)

Cosa è un hub? Mi sono sentito sprofondare...

di Flaviano S.
12 luglio 2010

Ero in cassa integrazione da due anni ed ora sono iscritto nelle liste di mobilità, ho 39 anni con circa 8 anni di esperianza lavoratova, residente al sud con domicilio in Emilia Romagna, ho anni di esperienza nella gestione ed organizzazzione di un centro smistamento ... (leggi tutto)

Compenso orario di 4,60 euro: ma per favore!

di Donatella Vergeat
09 luglio 2010

Ho visto l'annuncio di una agenzia per ricerca receptionist. Ottimo inglese: mi chiedo se l'azienda che offre tale "imperdibile" opportunità si renda  veramente conto di che cosa sta offrendo: agosto - lavoro 152 ore - retribuzione 700 euro netti (viene anche specificato). ... (leggi tutto)

Cerca i migliori prezzi
per i tuoi acquisti con un click

Cerca