sabato 23 settembre 2017

LA POSTA

Prima trovavo lavoro: cosa è successo negli ultimi anni?

di Alessia P.
24 aprile 2011

Ho 41 anni e ho lavorato per 15 anni, cambiando diversi lavori. Spesso ho rifiutato delle offerte. Da 2 anni sono disoccupata. Offerte ricevute in 2 anni: - vendita pubblicità 1000 euro al mese (quando hanno sentito che ho un bimbo piccolo mi hanno congedata) - correzione bozze ... (leggi tutto)

C'era un errore nel mio curriculum: che faccio?

di Benedetta R.
22 aprile 2011

Tempo fa ho fatto revisionare il mio cv a un gruppo di esperti di selezione del personale che svolgono questo servizio a pagamento. Ora mi sono accorta che hanno commesso un errore di trascrizione, in pratica nella mia esperienza di lavoro relativa ad una collaborazione con un gio ... (leggi tutto)

Devo attivare i cookie: cosa vuol dire?

di Adriano N.
20 aprile 2011

Sono iscritto Lavoratorio.it ma non riesco a entrare perché mi chiede di attivare i cookie: anche questa ci voleva! Sempre piu complicato stare al mondo. Cosa devo fare? Adriano N.   La risposta di Jobob: "Il signor Adriano ha perfettamente ragione: è sempr ... (leggi tutto)

Neolaureata senza esperienza, atto secondo

di Lidia B.
18 aprile 2011

Stavo leggendo la lettera di Alessandro pubblicata il 4 Febbraio scorso sui neolaureati senza esperienza, e mi sono sentita abbastanza coinvolta in quanto mi ritrovo nella stessa situazione. Stessa situazione sì, ma con due aggravanti: l'età e il voto di laurea.Infatti, quando mi ... (leggi tutto)

La residenza è discriminante anche per un export manager?

di Giovanni R.
16 aprile 2011

Vi scrivo per sottoporvi un problema che da tempo sta ostacolando la mia ricerca del lavoro. La mia formazione e le mie esperienze lavorative precedenti, mi hanno portato a ricercare lavoro nel settore dell'import-export, come manager per l'export appunto. Il fatto curioso che mi ... (leggi tutto)

Un suggerimento per il luogo di lavoro: meglio il comune

di Filippo A.
14 aprile 2011

Buongiorno e complimenti per il Vostro sito web, è uno strumento utilissimo per la ricerca di posto di lavoro e oggi volevo chiedervi se fosse possibile in qualche modo, visualizzare nella colonna "zona di lavoro", il luogo di lavoro, il paese esatto o la città (solo se in città), ... (leggi tutto)

Se mi dimetto da un tempo determinato, cosa succede?

di Monica O.
10 aprile 2011

Sto valutando due opportunità di lavoro e vorrei capire i miei diritti-doveri in caso di dimissioni da un contratto a tempo determinato (Aprile-Agosto) V livello Commercio. Ho letto che un tempo determinato non prevede dimissioni (non può essere risolto prima ... (leggi tutto)

E' possibile conciliare famiglia e lavoro?

di Daniela Frigerio
08 aprile 2011

Recentemente ho fatto molti colloqui. Seguendo i Vostri consigli sono riuscita ad "avere udienza" anche presso diverse agenzie! Ben quattro aziende hanno deciso di assumermi e... ho rifiutato tutte le posizioni. Perchè? Perchè erano troppo lontane da casa, perchè l'orario di lavor ... (leggi tutto)

Vola in tutto il mondo con

Cerca