martedì 17 ottobre 2017

LA POSTA

Mi avevano selezionato, poi hanno scelto altro

di Gioacchino A.
20 giugno 2011

Vi chiedo un' opinione circa quanto mi è accaduto, in modo tale da poter classificare quanto accaduto come qualcosa di ordinario e darmene pace o meno e quindi agire di conseguenza. Nei giorni scorsi una società di selezione mi ha informato, a mezzo missiva, che la ... (leggi tutto)

Noi lavoratori disabili, ma non abbastanza...

di Elena V.
17 giugno 2011

Vorrei raccontare la mia esperienza ed esprimere il mio disappunto e le mie perplessità circa un paio di cose.. Nel febbraio 2010 ho davuto eseguire un trapianto corneale a causa di una malattia agli occhi. Il trapianto è andato bene ma ad oggi sto ancora aspettando di togliere i ... (leggi tutto)

Come mamma e disabile, mi sento discriminata due volte

di Teresa A.
13 giugno 2011

Vi scrivo perché sto affrontando un enorme disagio nel trovare un lavoro. Ho 37 anni e dal 1997, anno in cui mi sono trasferita a Vicenza per cercare lavoro, ho avuto diverse esperienze lavorative: dall'operaia tessile a orafa, dal metalmeccanico a commessa e impiegata. Ora sono d ... (leggi tutto)

Inserviente in casa di cura: molti dubbi di regolarità

di Giuliano B.
09 giugno 2011

La mia ragazza è stata da poco assunta in una casa di riposo per anziani, come "inserviente". Quello che nei fatti deve fare però è occuparsi degli anziani non autosufficienti, per l'igene personale, l'accudimento, la somministrazione di pasti e terapie. La mia ragazza non ha qual ... (leggi tutto)

Scherzi della mobilità

di Sergio C.
02 giugno 2011

Io e altri ex colleghi siamo entrati nelle liste di mobilità a inizio maggio 2011. La trafila burocratica già la conoscete , e arrivo al punto: 10 giorni fa una mia mia ex collega ha trovato un lavoro a tempo determinato, circa 9-10 mesi. Ma naturalmente bisogna passare dall'agenz ... (leggi tutto)

I datori di lavoro sono davvero i nostri nemici?

di Loredana S.
31 maggio 2011

Di tanto in tanto capito nelle pagine di Lavoratorio, trovo consigli utili e riflessioni interessanti, ma a volte mi ritrovo con mille punti interrogativi su certe osservazioni. Continue accuse reciproche del tipo: molta gente non si dà da fare aspetta seduto che ciò in cui è in c ... (leggi tutto)

Falsa proposta di lavoro e violazione della privacy

di Myriam Bocciarelli
28 maggio 2011

Sento l'esigenza di rendere noto quanto mi è accaduto ultimamente e credo sia giusto rendere noto a più persone possibili attraverso il vostro sito affinchè altri non incappino nello stesso raggiro in cui sono finita io solo perchè spinta dalla necessità di lavorare. Ovviamente ho ... (leggi tutto)

Cerca la migliore offerta
fra tutti i siti di rental car
con un click

Cerca