venerdì 22 settembre 2017

LA POSTA

Mi sento discriminata come donna e come straniera

di Anna Maria V.
24 ottobre 2011

Sono nata all?estero, con cittadinanza italiana per famiglia, sono una persona altamente preparata ed studiata tanto come qualificata nel lavoro per le diverse esperienze lavorative in italia e in america. Ho fatto domanda con una agenzia per  candidarmi come respon ... (leggi tutto)

Senza esperienza come si fa ad entrare nel mondo del lavoro?

di Andrea B.
21 ottobre 2011

Da piu? di una anno quasi quotidianamente leggo le offerte di lavoro sul web e ho notato un' incongruenza di cui vorrei chiedervi spiegazione. Mi chiedo se sia corretto che quasi sempre  (e forse il quasi è da eliminare) le aziende che offrono lavoro, quando pubblicano annunc ... (leggi tutto)

Rinunciare a lavoratori distanti non è un gioco al ribasso?

di Antonio Sansonetti
19 ottobre 2011

Mi chiedo e lo chiedo anche a voi, il perchè le aziende pur preferendo (giustamente) personale residente nelle vicinanze (indipendentemente dall'esperienza) del luogo di lavoro, non specificano negli annunci questa condizione essenziale, che poi all'atto del colloquio viene fuori ... (leggi tutto)

Un centro pubblico propone contratti a progetto con orario!

di Antonella T.
10 ottobre 2011

Ho bisogno del vostro sostegno-solidarietà in merito all'assurdità degli annunci proposti dal Centro per l'impiego di Rimini. Vi prego, leggete l'email sottostante che ho inviato a loro stessi ed in copia alla sede Cgil di Rimini. Attualmente lavoro con un contratto a pr ... (leggi tutto)

Agenzie analfabete pretendono curriculum impeccabili

di Giacomo G.
28 settembre 2011

Mi trovo spesso a leggere offerte di lavoro scritte da agenzie analfabete o con problemi di disgrafia, mentre noi lavoratori dobbiamo stare attenti a come scrivere un curriculum impeccabile. Giacomo G. La risposta di Jobob: "Buongiorno Giacomo, dalla sua affermazione eliminerem ... (leggi tutto)

Formazione professionale online gratuita: cosa ne pensate?

di Monica M.
25 settembre 2011

Sono una donna di 34 anni e fra un mese sarò disoccupata. Sono "solo" diplomata in ragioneria, e in questi 15 anni ho lavorato in varie aziende, spaziando tra la segreteria, il commerciale e l'amministrazione. Da mesi sono alla ricerca di un nuovo impiego senza riuscire ad ottener ... (leggi tutto)

Il lavoratore costretto a ricevere soldi in nero è un evasore?

di Walter Deitinger
22 settembre 2011

Secondo la Corte di Cassazione (Sezione Tributaria ? sentenza n. 987/11 depositata il 5 maggio 2011) il mancato versamento delle ritenute fiscali sulle somme pagate in nero costituisce evasione d?imposta non soltanto da parte del datore di lavoro, ma anche da parte del lavoratore: ... (leggi tutto)

Un solo motore di ricerca per
tutti gli annunci immobiliari in Italia.

Cerca