martedì 21 novembre 2017

LA POSTA

Un viaggio a pagamento per partecipare ad una selezione?

di Michela R.
02 marzo 2012

Vorrei un vostro parere sulla legalità di questa inserzione: non si sta mercificando un po' troppo la nostra dignità? Michela R. Ecco il testo dell'annuncio segnalato:Cerchiamo per vari ristoranti italiani le seguenti figure professionali: cuochi,aiuto cuochi,camerieri e la ... (leggi tutto)

Si rida, nonostante tutto

di Lorenzo Veronesi
29 febbraio 2012

Se permettete, vorrei condividere con voi  un estemporaneo esercizio di sopravvivenza così da rendere meno frustrante la giornaliera consultazione degli annunci lavorativi. Del tutto spontaneamente, mi sono ritrovato a storpiare le tipologie professionali richeste. Ne è risul ... (leggi tutto)

La mia esperienza e le mie verità sulle agenzie

di Annalisa C.
26 febbraio 2012

Ho letto con interesse l?articolo di Francesca e la risposta del Direttore di testata. Ora se si vuole parlare di queste realtà con metodo e conoscenza senza nascondere nulla o tenersi verità dentro facciamolo pure, altrimenti tappiamoci naso, occhi, orecchie e bocca. La verità, è ... (leggi tutto)

Le aziende vogliono la pappa pronta: chi vuole formarmi?

di Carola P.
22 febbraio 2012

Sono una ragazza di quasi 21 anni che lavora da un anno in uno studio di commercialisti. Vorrei cambiare tipo di lavoro (e possibilmente avvicinarmi a casa) perchè, come si sa, da neodiplomati senza esperienza, il primo lavoro che ti si presenta lo prendi senza troppi complimenti. ... (leggi tutto)

Dovreste specificare le lauree con i relativi indirizzi

di Onofrio L.
20 febbraio 2012

Sono un vostro utente laureato in ingegneria gestionale, dovreste specificare le lauree con i relativi indirizzi. Ad esempio per ingegneria i vari indirizzi: Meccanica, Gestionale, Elettronica e via discorrendo... Onofrio L. La risposta della redazione di Lavoratorio.it: "Ringr ... (leggi tutto)

Sono operaio e vorrei diventare impiegato: come fare?

di Stefano P.
13 febbraio 2012

Ho 34 anni e quando nel 1997 ho iniziato a lavorare non ero diplomato. Ho lasciato la scuola per andare a lavorare 4 anni come collaudatore, poi 2 anni in un posto a rischio vita e da quel momento sono ritornato a scuola tramite scuola serale. Dopo il diploma (perito elettrot ... (leggi tutto)

Lavorando all'estero si pagano le tasse in Italia?

di U.C.
10 febbraio 2012

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma l'incertezza mia è enorme: mio figlio che ha ancora la residenza italiana presso di me, lavora circa 150 giorni all'anno in Francia per una società francese e lì paga le sue tasse, Per altri 90 giorni lavora poi in Australia per una ... (leggi tutto)

Un solo motore di ricerca per
tutti gli annunci immobiliari in Italia.

Cerca