martedì 17 ottobre 2017

LA POSTA

I dati dei candidati vengono trasmessi alle aziende?

di Stefano B.
17 dicembre 2012

Buongiorno, chiedo scusa per la presente con la quale volevo chiedere solo un'informazione. La scorsa settimana avevo inviato la mia candidatura ad un'inserzione lavorativa. Oggi ricevo e vi ringrazio, le varie proposte del sito che possono rispondere ai miei cr ... (leggi tutto)

Annuncio illegale o scritto male?

di Manfredi Z.
13 dicembre 2012

Buongiorno, volevo chiedervi quale sarebbe la procedura corretta per segnalare a chi di dovere un annuncio di lavoro illegale. Mi capita da mesi di vedere su un noto portale di lavoro un annuncio di un'agenzia per il lavoro con il quale si cercano "n ... (leggi tutto)

Perché così tanti annunci di lavoro uguali?

di Eugenio D. P.
12 dicembre 2012

Buongiorno, nella mia quotidiana ricerca di lavoro trovo spesso annunci di diverse agenzie che stanno cercando piuttosto chiaramente le stesse figure professionali per la stessa azienda. Annunci che poi rimbalzano e si moltiplicano sui vari motori di ricerca e sui siti dedi ... (leggi tutto)

Un annuncio raccapricciante

di Daniela S.
11 dicembre 2012

Vi segnalo un annuncio di lavoro per la zona di Milano trovato su un autorevole sito di ricerca del lavoro: "ricerchiamo per inserimento nel nostro organico impiegata con esperienza minima , si richiede tassativamente curriculum con foto , max 35 anni , bella presenza , se ... (leggi tutto)

Ancora sui commenti con i profili sociali

di Marco P.
10 dicembre 2012

Caro direttore,  ci sono occasioni (molte purtroppo) in cui stare a leggere piagnucolamenti, inutilità, qualunquismo di coloro che forse non hanno altro da fare che lamentarsi e “sparare nel mucchio” [...] porta a farmi chiedere se valga  davver ... (leggi tutto)

Un episodio al limite del mobbing

di Daniela L.
07 dicembre 2012

Buongiorno, ho da poco scoperto Lavoratorio e ne sono entusiasta! Vorrei portare alla vostra attenzione e all'attenzione di quante più persone possibili come il "capo" di una azienda possa rovinare la vita lavorativa di una persona solo ed unicamente perch ... (leggi tutto)

Storia di una precaria stagionata

di Roberta B.
06 dicembre 2012

Egregio Dott. Marabini Le scrivo non per polemica ma per portare la mia personale testimonianza. Sono una precaria di 38 anni considerata possidente di notevole curriculum in più versioni, adattate alla bisogna, declinate e coniugate in formati personalizzati ed ... (leggi tutto)

A quando veri incentivi per chi si mette in proprio?

di Stefano R.
05 dicembre 2012

Spett.le Lavoratorio,  In questa sezione del sito si sottolinea spesso che il superamento di certe soglie di età causa la riduzione delle probabilità di trovare nuove opportunità come dipendente.  Questo fatto, da solo, non dovrebbe essere ... (leggi tutto)

A 52 anni non si deve più sperare?

di Roberto B.
04 dicembre 2012

Buongiorno, ho appena visto un video dove Roberto Marabini spiega che il mero invio di centinaia di cv non corrisponde ad una vera ricerca di lavoro ma piuttosto ad uno spam incontrollato, si dovrebbero invece scegliere gli annunci con più attenzione assecondando le ... (leggi tutto)

Cerca la migliore offerta
fra tutti i siti di rental car
con un click

Cerca