martedì 21 novembre 2017

LA POSTA

Candidature da luoghi distanti dalla sede di lavoro

di Dario D. M.
06 marzo 2013

Risponde Jobob (redazione di Lavoratorio.it): “Ciao Dario, in pratica ti sei già risposto da solo. I datori di lavoro, a parità di requisiti, scelgono il candidato che risiede più vicino al luogo di lavoro. Questo avviene per comprensibili ragioni ... (leggi tutto)

Annunci di lavoro falsi: lo dice l'agenzia stessa

di Francesco P.
04 marzo 2013

Vi scrivo perché ho appena scoperto una pratica molto diffusa e per niente etica riguardante l'operato di alcune agenzie per il lavoro. Tutto nasce da una segnalazione di mio zio, esperto tinteggiatore e colorista. Lui è a casa disoccupato ormai da 5 anni ed i ... (leggi tutto)

Informazioni sulle offerte di lavoro negli Usa

di Ennio A.
28 febbraio 2013

Sono un disoccupato registrato alla Vostra newsletter, che ricevo giornalmente con la speranza che possa essermi di aiuto nel trovare un lavoro. Sono particolarmente interessato alle offerte di lavoro provenienti dall'estero, in particolare dagli USA , in quanto mi sarebbe ... (leggi tutto)

La foto da mettere sul curriculum

di Daniele D. A.
25 febbraio 2013

Chiedo un consiglio: nella fototessera del curriculum va bene il golf o è meglio la camicia o una maglietta? Quale mi darebbe "una bella immagine" agli eventuali datori di lavoro? Voglio trasmettere che sono disposto a svolgere qualunque mansione, senza dare l ... (leggi tutto)

Come distinguere una ricerca finta da una reale

di Piergiorgio V.
22 febbraio 2013

Buongiorno, ho risposto circa un mese fa ad una annuncio di "offerta di lavoro". Già questo è strano; in un mercato regolato da domanda e offerta io "offro" la mia prestazione a qualcuno che la richiede, e non viceversa ma tant'è. ... (leggi tutto)

Vola in tutto il mondo con

Cerca