logo Lavoratorio.it
La scorsa settimana oltre 984 iscritti a Lavoratorio.it hanno trovato un nuovo lavoro

CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO cerca e trova lavoro

Aggiungi ricerca testuale

mercoledí 26 luglio 2017
LA LETTERA pubblicata il 9 febbraio 2016

Per inviare la tua lettera a Lavoratorio.it, scrivi all'indirizzo laposta@lavoratorio.it

Vi ringrazio per la collaborazione, ma candidatemi voi

Vi Ringrazio per la vostra collaborazione per il lavoro. Candidandomi costantemente da ormai 2 anni, purtroppo le assunzioni sono solo per i giovani... Candidatemi Voi in qualsiasi zona Padova e Vicenza.
Filippo C.
 
Risponde Jobob (Redazione di Lavoratorio.it):
“Gentile Filippo la richiesta di 'candidarla noi in qualsiasi zona' è francamente disarmante. Comprendiamo la difficoltà e l'amarezza cui vanno incontro moltissime persone in età matura e senza lavoro, ne abbiamo parlato in questo editoriale, ma con questa modalità di approccio non si fa che peggiorare la situazione.
Da anni, in tutti i nostri documenti e video, ripetiamo che la candidatura è solo l'ultimo seppur importantissimo passo nella ricerca del lavoro. In questo documento spieghiamo inoltre i motivi che stanno, molto spesso, alla base della mancata risposta alle candidature.
Le consigliamo di partire da qui e di togliersi dalla testa che qualcuno possa cercare un lavoro al posto suo: questa illusione la allontana drammaticamente dal tanto ambito traguardo.”
I COMMENTI

4 commenti finora pubblicati

Partecipa alla discussione attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Linkedin
cliccando su uno dei bottoni qui sotto. Per ulteriori informazioni su questa funzione, clicca QUI

Facebook Twitter Linkedin

Redazione (23 febbraio 2016 - ore 10:59:34):

Buongiorno signori, ogni opinione è legittima. Andrebbe però espressa in maniera corretta. Soprattutto, evitando di cadere nella diffamazione. Di fronte a commenti come quelli di Angy, ma soprattutto di gianfrancoise, avremmo una semplice scelta: NON pubblicare, oppure passare direttamente alla denuncia ... (segue)

Angy (15 febbraio 2016 - ore 22:06:20):

Purtroppo non seil'unico, io ho 47 anni lavoro da una vita ma per le agenzie interinali sembra che non abbia mai fatto nulla in vita mia. Per quanto riguarda gli annunci sono sempre gli stessi e non c'è mai nulla di nuovo. Considerando che mi propongo anche per imprese di pulizia, non rispondono MAI! ... (segue)

Giorgio Forti (15 febbraio 2016 - ore 11:18:55):

Ora, è vero che è sbagliato "arrendersi", o candidarsi a casaccio, però la serietà che si incontra "dall'altra parte", cioè dalle "agenzie", è davvero bassissima, come pura la "capacità", intesa come preparazione. E questo è scoraggiante: il candidato può pure essere un premio Nobel, però ... (segue)

@gianfrancoise (14 febbraio 2016 - ore 10:48:15):

Buongiorno, signori/e come dargli torto ,ormai tutte queste agenzie che offrono lavoro,sono la maggior parte fasulle,gli stessi annunci rimangono fuori mesi, e vengono ripresentati dopo qualche anno; sembra strano che l'azienda che le propone non trovi candidati; x me siete come le nostre istituzioni, ... (segue)


Una delucidazione sulla Privacy
Un annuncio inesistente?
Laureato in scienze politiche ma non trovo lavoro

clicca QUI

CERCA NELLE LETTERE cerca e trova lavoro

* scrivi UNA sola parola di ricerca

facebook
Twitter
Google+
LinkedIn

CERCA NELLE LETTERE cerca e trova lavoro

lavoratorio.it
Lavoratorio.it © 2008 - 2017 p.iva 02430780128