CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO ![]()
13 commenti finora pubblicati
Partecipa alla discussione attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Linkedin
cliccando su uno dei bottoni qui sotto.
Per ulteriori informazioni su questa funzione,
clicca QUI
Utente non più iscritto a Lavoratorio.it (10 luglio - ore 15:22:10):
Buon giorno,sono Mario da Bologna , e purtroppo sono in mobilità come tanti.... Quello che mi fa rabbia,non é tanto ciò che i vari siti pubblicano , ma ciò che le aziende cercano ! E' inaudito che per fare il responsabile di magazzino, si debba essere ;Diplomati,Laureati,Inglese fluente....ma vogliamo ... (segue) Buon giorno,sono Mario da Bologna , e purtroppo sono in mobilità come tanti.... Quello che mi fa rabbia,non é tanto ciò che i vari siti pubblicano , ma ciò che le aziende cercano ! E' inaudito che per fare il responsabile di magazzino, si debba essere ;Diplomati,Laureati,Inglese fluente....ma vogliamo scherzare? Fino a ieri eravamo tutti capaci( 10 anni fa),abbiamo fatto crescere le azienda con la nostra capacità ed ora siamo degli zero? I nostri 50 anni di età e 37 di lavoro li buttiamo? L'esperienza non vale più ? Ritengo sia una vergogna!
Giovanni B. di Conegliano (TV), (05 luglio - ore 08:57:06):
Una ditta può fissare il limite dei 29 anni, SOLO, se vuole assumere con contratto apprendistato. Le altre inserzioni infrangono la Legge 216/03 per discriminazione di età, sesso, religione etc.
Francesco G. di Calco (LC), (04 luglio - ore 22:25:17):
vorrei farvi una domanda,ce una decantata legge .CHE dice che un lavoratore disocupato oltre 24mei la azienda che assume a dei privilegi fiscali,perche le azziende non tengono conto di questo ... (segue) vorrei farvi una domanda,ce una decantata legge .CHE dice che un lavoratore disocupato oltre 24mei la azienda che assume a dei privilegi fiscali,perche le azziende non tengono conto di questo grazie ps la sudetta legge non parla di eta min. oh mass.
Francesco G. di Calco (LC), (03 luglio - ore 14:50:35):
buon giorno non posso che dare ragione al signor NICOLA ,PERche chi a piu cinquantanni e a perso il lavoro per vari motivi non gli resta che chidere l elemosina ho impicarsi ho andare arubare perche appena sanno l eta ,non ti considerano minimamente anche se ai epserienza
Antonio D. di Mirabella Eclano (AV), (23 giugno - ore 22:28:41):
Non capisco perchè la disoccupazione o l' inoccupazione viene calcolata per fascie di età, così diventa tutto più difficile, fin quando questi schemi non vengono cancellati dal cervello dell' umanità, ci saranno disagi e contrapposizioni inutili e inconcludenti. Per concludere questo mio intervento ... (segue) Non capisco perchè la disoccupazione o l' inoccupazione viene calcolata per fascie di età, così diventa tutto più difficile, fin quando questi schemi non vengono cancellati dal cervello dell' umanità, ci saranno disagi e contrapposizioni inutili e inconcludenti. Per concludere questo mio intervento vi propongo di leggere questo articolo su rainews: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=166646 dal titolo "Senza posto fisso un milione di lavoratori sopra i 34 anni" Attenzione ai giovani di 34 anni e 364 giorni, che domani (tra 24 ore) non sarete più giovani. Saluti.
Manfredi Z. di Bologna (BO), (21 giugno - ore 23:03:20):
ma si, non era mia intenzione generalizzare, più che altro su certi canali - soprattutto per posizioni di basso livello - spesso le inserzioni sono così, ma non certo su tutti. riguardo l'esempio dell'addetto bar, era quello che volevo sottolineare: se non vuoi formare nessuno, e quindi ti serve l'esperienza ... (segue) ma si, non era mia intenzione generalizzare, più che altro su certi canali - soprattutto per posizioni di basso livello - spesso le inserzioni sono così, ma non certo su tutti. riguardo l'esempio dell'addetto bar, era quello che volevo sottolineare: se non vuoi formare nessuno, e quindi ti serve l'esperienza pregressa, non ha senso proporre interinale più apprendistato! dovrebbe essere illegale a mio parere far fare l'apprendistato a chi ha già esperienza in quella mansione. poi che a 20-25 anni ci siano tanti disoccupati con esperienza per lavori del genere, è normale soprattutto di questi tempi. quello che contesto è che non ci sia modo per altri di farla questa esperienza, se uno non è più giovane è tagliato fuori. io da laureato farei volentieri l'addetto al reparto ortofrutta, ma nessuno al mondo mi darà il posto, perchè ci vuole esperienza (come se ci volesse un master per imparare il mestiere); ma nessuno pensa alla possibilità in cui un disoccupato con esperienza magari ha perso il lavoro perchè creava casini, mentre un disoccupato senza esperienza magari ha l'umiltà necessaria per imparare i mestiere al meglio? saluti
Jobob L. di Milano (MI), (21 giugno - ore 22:47:41):
Lintervento di Jobob (redazione di Lavoratorio.it): "Buongiorno Manfredi, sinceramente, le consiglieremmo di non generalizzare mai nei suoi giudizi. Se lei affermasse che in Italia moltissime inserzioni fanno schifo e addirittura contravvengono le disposizioni di legge senza nessun intervento da parte ... (segue) Lintervento di Jobob (redazione di Lavoratorio.it): "Buongiorno Manfredi, sinceramente, le consiglieremmo di non generalizzare mai nei suoi giudizi. Se lei affermasse che in Italia moltissime inserzioni fanno schifo e addirittura contravvengono le disposizioni di legge senza nessun intervento da parte delle autorità, saremmo assolutamente d'accordo con lei. Ma non è corretto (e non depone certo a suo favore) affermare che TUTTE le inserzioni sono così. Ad esempio, su Lavoratorio.it non troverà mai nemmeno una infrazione alla legge. Quanto al problema dei 26enni con esperienza, ci spiace doverla contraddire: soprattutto in un settore come quello dei locali pubblici, è molto facile che a 26 anni si possano avere accomulati cinque o anche dieci anni di esperienza! E' invece assurdo che si proponga un contratto interinale, cui eventualmente seguirà un apprendistato: queste sono le scorrette interpretazioni che hanno portato una buona legge come la Riforma Biagi a creare davvero troppi danni."
Manfredi Z. di Bologna (BO), (21 giugno - ore 17:29:01):
Oggi ho letto solo un annuncio, dopodiché ho lasciato perdere. una famosa agenzia cercava un addetto bar con esperienza pregressa di massimo 26 anni, per lavoro dalle 22 alle 6 di notte, da inserire prima come interinale e poi tramite l'azienda con apprendistato. ora, il lavoro è notturno quindi magari ... (segue) Oggi ho letto solo un annuncio, dopodiché ho lasciato perdere. una famosa agenzia cercava un addetto bar con esperienza pregressa di massimo 26 anni, per lavoro dalle 22 alle 6 di notte, da inserire prima come interinale e poi tramite l'azienda con apprendistato. ora, il lavoro è notturno quindi magari non c'è nessuno che sta lì a formarlo, ok, l'esperienza serve. ma il limite di età? l'apprendistato per qualcuno che ha già esperienza, e persino dopo alcuni mesi da interinale? questo per fare un esempio qualsiasi, le inserzioni sono tutte così...
Guido G. di Monfalcone (GO), (21 giugno - ore 16:46:28):
Purtroppo, complice anche la crisi economica, l’attuale mondo del lavoro è sempre più dominato dalla discriminazione e dallo sfruttamento di pochi nei confronti di molti. Gli under 40 sono considerati dalle imprese pigri e incapaci, non meritevoli di assunzione, se non con formule capestro a tutto ... (segue) Purtroppo, complice anche la crisi economica, l’attuale mondo del lavoro è sempre più dominato dalla discriminazione e dallo sfruttamento di pochi nei confronti di molti. Gli under 40 sono considerati dalle imprese pigri e incapaci, non meritevoli di assunzione, se non con formule capestro a tutto vantaggio dell’azienda. Gli over 40 sono visti come vecchi pezzi ormai da rottamare, in cerca solo di un posto fisso per raggiungere una pensione che ormai è diventata un miraggio per tutti. La verità è che non è solo il mercato del lavoro italiano ad essere malato, ma tutto il sistema produttivo, che in quel mercato dovrebbe attingere le proprie energie per crescere ed essere più competitivo ed invece guarda solo al proprio interesse nell’ottica del massimo risparmio, non rendendosi conto che senza occupazione l’economia andrà a rotoli e saranno le stesse aziende a chiudere, come già sta avvenendo.
Manfredi Z. di Bologna (BO), (21 giugno - ore 16:25:31):
ma una volta corrette le inserzioni discriminanti, che si ottiene? è forse la legge ad essere discriminante, il contratto di inserimento per gli over 30 lo propone mai qualcuno? a me non sembra... per cominciare in un nuovo settore, oltre al tirocinio per neo-laureati e all'apprendistato per under30, ... (segue) ma una volta corrette le inserzioni discriminanti, che si ottiene? è forse la legge ad essere discriminante, il contratto di inserimento per gli over 30 lo propone mai qualcuno? a me non sembra... per cominciare in un nuovo settore, oltre al tirocinio per neo-laureati e all'apprendistato per under30, si usa qualcos'altro? forse il volontariato in nero, se si impara qualcosa è già grasso che cola. altrimenti potrei prendermi un'altra laurea, così a 36 anni sarò nuovamente neo-laureato e potrò propormi per uno stage.
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (21 giugno - ore 14:48:15):
Ciao Nicola, mi trovo anch'io ad essere scartata su molti annunci per l'età. Però voglio darti un consiglio: esiste un ente (La UNAR)in sretta collaborazione con palazzo chigi, con il quale ti puoi rivolgere se vedi certe inserzioni discriminanti ed illegali. Basta che tu vai sul sito www.unar.it; ... (segue) Ciao Nicola, mi trovo anch'io ad essere scartata su molti annunci per l'età. Però voglio darti un consiglio: esiste un ente (La UNAR)in sretta collaborazione con palazzo chigi, con il quale ti puoi rivolgere se vedi certe inserzioni discriminanti ed illegali. Basta che tu vai sul sito www.unar.it; premetto che questo sito è completamente gratuito. Dopo che avrai scritto, ti daranno il numero di segnalazione. Quindi, secondo me, altre a scrivere al direttore della Repubblica, sottolineando che questo annuncio è illegale e quindi va denunciato, ti conviene scrivere anche al sito summenzionato.
Silvio C. di Sesto Calende (VA), (21 giugno - ore 11:49:49):
Mi chiedo a che cosa servano le varie associazioni in difesa dei consumatori. Non possono vigilare e intervenire senza che il singolo si faccia carico di segnalarlo oppure si faccia carico di esporre formalmente querela?
Manuel Z. di Sacile (PN), (21 giugno - ore 11:12:05):
Concordo pienamente con Nicola E. Non è solo una cosa riguardante gli annunci di lavoro ma purtroppo il mondo del lavoro stesso. Circa un anno fa sono stato assunto assieme a parecchie altre persone x l’apertura di un nuovo punto vendita nel settore della gdo, a tutti è stato detto che trascorso ... (segue) Concordo pienamente con Nicola E. Non è solo una cosa riguardante gli annunci di lavoro ma purtroppo il mondo del lavoro stesso. Circa un anno fa sono stato assunto assieme a parecchie altre persone x l’apertura di un nuovo punto vendita nel settore della gdo, a tutti è stato detto che trascorso un anno a tempo determinato saremmo stati assunti con contratto a tempo indeterminato…..morale della favola? A nessuno del personale sopra i 30 anni è stato rinnovato il contratto dopo un anno e a quelli più giovani è stato “proposto” di rimanere con un bel contratto di apprendistato (della durata di anni 4…) che schifo… Premetto che quasi tutto il personale over trenta aveva pluriennale esperienza nel settore tanto per dirla in gergo… Lascio le conclusioni del caso ad eventuali lettori, io le mie le ho già tratte.
13 commenti finora pubblicati
Partecipa alla discussione attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Linkedin
cliccando su uno dei bottoni qui sotto.
Per ulteriori informazioni su questa funzione,
clicca QUI
Invalido civile, futuro padre e sono senza lavoro
Per il lavoro non basta più la sola volontà
Orfano di padre morto sul lavoro, ho qualche agevolazione?
Agenzie per il lavoro? Una perdita di tempo
Perché mi sono cancellato
Candidati scartati per sempre
clicca QUI
Jobob account
I PIU' COMMENTATI
10 nuovi commenti nelle ultime ore: clicca e accedi ai dibattiti!
IL DOCUMENTO IN PRIMO PIANO
La rubrica della posta: un ottimo strumento di approfondimento
L'EVENTO