venerdì 22 settembre 2017

LA LETTERA

pubblicata il 29 gennaio 2016

Categoria protetta e over 50

Buongiorno, abito in provincia di Treviso, ho 55 anni, sono iscritto alle liste delle categorie protette L.68/99 e volevo avere un informazione. Ci sono delle particolari agevolazioni per chi assume una persona iscritta alle categorie che abbia già compiuto i 55 anni? Se si, vale in tutta Italia o dipende da ogni singola provincia o regione? Grazie e cordiali saluti.

Moreno B.


Risponde Jobob (Redazione di Lavoratorio.it):
“Salve Moreno, no non ci sono agevolazioni particolari per chi è iscritto alle categorie protette ed ha più di 55 anni rispetto agli altri disoccupati in età matura se non appunto... il fatto di essere iscritti alle liste del collocamento obbligatorio.
Infatti questo sistema permette alle aziende di reclutare direttamente le persone di cui hanno bisogno direttamente per chiamata nominativa, attingendo dalle liste ex legge 68/99 presso i Centri per l'Impiego. Non fa eccezione la provincia di Treviso, dove il collocamento obbligatorio segue le stesse regole del resto d'Italia: a questa pagina potrà trovare tutte le informazioni necessarie.” 

Cerca i migliori prezzi
per i tuoi acquisti con un click

Cerca