CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO ![]()
13 commenti finora pubblicati
Partecipa alla discussione attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Linkedin
cliccando su uno dei bottoni qui sotto.
Per ulteriori informazioni su questa funzione,
clicca QUI
Stefano M. di Pistoia (PT), (01 febbraio - ore 16:39:29):
Daccordissimo, ho 46 anni e nessuna prospettiva di lavoro e se penso che tutto il lavoro politico si basa sullo sviluppo del lavoro giovanile, quando i giovani non hanno voglia di mettersi in gioco,e ci dimentichiamo che i giovani vivono grazie a noi "VECCHIETTI" ai quali è ingiustamente negata la possibilità ... (segue) Daccordissimo, ho 46 anni e nessuna prospettiva di lavoro e se penso che tutto il lavoro politico si basa sullo sviluppo del lavoro giovanile, quando i giovani non hanno voglia di mettersi in gioco,e ci dimentichiamo che i giovani vivono grazie a noi "VECCHIETTI" ai quali è ingiustamente negata la possibilità di lavorare.Basta dico basta, visto che la società non vive solo grazie a giovani e pensionati ma anzi i giovani ed i pensionati si appoggiano a noi lavoratori oramai da rottamare.
Deborah F. di Correggio (RE), (27 gennaio - ore 12:16:43):
sarà implacabile, anche se quello che viene richiesto supera quello che avrete guadagnato. E in tutto questo non ci sarà nessuno a tutelarvi, quando i vostri clienti non pagheranno (e di questi tempi ci sarebbe proprio da aspettarselo). In altre parole, mi pare che l'idea sia quella di spingere le ... (segue) sarà implacabile, anche se quello che viene richiesto supera quello che avrete guadagnato. E in tutto questo non ci sarà nessuno a tutelarvi, quando i vostri clienti non pagheranno (e di questi tempi ci sarebbe proprio da aspettarselo). In altre parole, mi pare che l'idea sia quella di spingere le persone a diventare autonome perchè nel momento in cui diventano povere e indigenti, lo stato possa infischiarsene senza che nessuno abbia la possibilità di lamentarsi. D'accordo con Maurizio anche sul discorso che si stia creando terreno fertile per una guerra tra poveri: le tensioni sono ormai tante e crescono i soggetti che non hanno più idea di come riempire il piatto sulla tavola, o come fare a curarsi. Credo che tempi ancora peggiori stiano per arrivare.
Deborah F. di Correggio (RE), (27 gennaio - ore 12:10:43):
Non penso che bisogna essere economisti di alto livello che chi apre una srl da un euro, siamo obiettivi, avrà bisogno di un capitale per fare qualsiasi cosa. E credete che le banche, che non sganciano più nemmeno un centesimo neanche ad aziende già inserite nel territorio, siano disposte ad investire ... (segue) Non penso che bisogna essere economisti di alto livello che chi apre una srl da un euro, siamo obiettivi, avrà bisogno di un capitale per fare qualsiasi cosa. E credete che le banche, che non sganciano più nemmeno un centesimo neanche ad aziende già inserite nel territorio, siano disposte ad investire su giovani inesperti e squattrinati? Mi sembra l'ennesima proposta demenziale. Poi, sarò forse la solita prevenuta cospirazionista, però pensateci: non vi pare che tutto questo spingere, iniziato con treu, continuato con maroni, sia diretto a rimuovere le persone dal mondo del lavoro dipendente per spostarle sul lavoro autonomo? Apparentemente parrebbe non ci sia nulla di male, facendo finta che non ci sia crisi: la realtà è che così facendo il neo-autonomo rinuncia in tutto e per tutto ad ogni forma di assistenza, detrazione, beneficio fiscale e viene automaticamente etichettato come un "lazzarone" da punire a sangue. Non so se voi siete mai stati autonomi ed avete almeno una vaga idea di quello che sto dicendo, ma vi consiglio di informarvi: non esisteranno sussidi, nè esenzioni, nemmeno dal ticket sanitario, nè mobilità, nè strumenti di sostegno di alcun tipo. Anzi, la tassazione >
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (26 gennaio - ore 17:00:02):
Gentile Sergio C. quello che ha affermato non fa una piega. E' vero che in Italia, per risolvere una controversia ci vogliono tempi molto lunghi, e vero che le conoscenze hanno un ruolo predominante per quanto riguarda il mercato del lavoro; io stessa, appena uscita dalle scuole superiori, ho dovuto ... (segue) Gentile Sergio C. quello che ha affermato non fa una piega. E' vero che in Italia, per risolvere una controversia ci vogliono tempi molto lunghi, e vero che le conoscenze hanno un ruolo predominante per quanto riguarda il mercato del lavoro; io stessa, appena uscita dalle scuole superiori, ho dovuto sudare per guadagnarmi il pane, e tutto questo perchè non avevo nè conoscenze nè raccomandazioni, ed ero oltretutto inesperta. Ma come le ripeto il Governo Monti c'è da solo 2 mesi, rispetto a chi c'era prima lui lavora! Certamente ha fatto degli sbagli, in quanto sono pienamente d'accordo con Lei che, in un certo qualmodo facilita i giovani nell'inserimento del lavoro e (Finora) non ha avuto modo di affrontare la questione lavorativa degli ultraquarantenni; tuttavia, visto la brevità di tempo in cui Mario Monti ricopre la suddetta carica, non mi sento ancora in grado di criticarlo in pieno, ma di aspettare qualche mese. Non dimentichiamo che la persona che prima ricopriva la carica di Monti era tutt'altro che affidabile: a mio avviso, se l'Italia si trova in una condizione drammatica, parte della colpa è anche sua.
Sergio C. di Trescore Balneario (BG), (26 gennaio - ore 13:58:03):
@ Roberta C. giustissima la sua osservazione,ma siccome qui in Italia si è ( purtroppo ) abituati a tempi biblici per risolvere qualsiasi controversia ...( mio cognato per una sentenza in un processo civile ha aspettato 24 anni,roba da sparare ai giudici del tribunale,e non all'altezza delle ginocchia ... (segue) @ Roberta C. giustissima la sua osservazione,ma siccome qui in Italia si è ( purtroppo ) abituati a tempi biblici per risolvere qualsiasi controversia ...( mio cognato per una sentenza in un processo civile ha aspettato 24 anni,roba da sparare ai giudici del tribunale,e non all'altezza delle ginocchia )...io metto le mani avanti . io ho ancora oltre 2 anni di mobilità ( leggasi sgravi fiscali per chi mi assumerebbe ),ma niente, solo 30/35enni max.non sono pessimista ,ma questo è quello che vedo .le dico anche : un mio ex collega ( 51enne) è riuscito a ricollocarsi a tempo indeterminato ( buon per lui, è una persona validissima ),ma solo perchè nella nuova ditta aveva conoscenze . la mia stessa candidatura è stata bocciata per questioni di età ,in italia gira così.potre citare anche altri casi di ex colleghi, non molti in verità ,ma tutti ricollocati grazie a parentele o conoscenze . e per fortuna che non tengo famiglia da mantenere,se no sarei messo malino.vivo ancora con mammà ( che però ha la badante ,e qui son soldini da tirar fuori,almeno 15.000 euro annui).l'assurdo è che invece di portar a casa uno stiperdio decente devo tirarlo fuori io ,e il tesor.di casa cala di cons.
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (26 gennaio - ore 10:39:41):
Gentile Sergio C., quando io ho affermato che bisogna aspettare non ho certo inteso che bisogna aspettare "Anni" ma bensì qualche mese. Sono d'accordo con Lei che, per noi che abbiamo superato la quarantina e la cinquantina d'anni il bisogno di essere reinseriti nel mercato del lavoro è forte, ma come ... (segue) Gentile Sergio C., quando io ho affermato che bisogna aspettare non ho certo inteso che bisogna aspettare "Anni" ma bensì qualche mese. Sono d'accordo con Lei che, per noi che abbiamo superato la quarantina e la cinquantina d'anni il bisogno di essere reinseriti nel mercato del lavoro è forte, ma come le ripeto, a mio avviso essere ossessivi è controproducente. Guardi che anch'io mi trovo nella sua stessa situazione (Ho 50 anni, da 5 lavoro saltuariamente), sono molto spesso scoraggiata per questa condizione (E per fortuna che ho ancora i miei genitori, ma mi pesa tantissimo il fatto di non essere economicamente indipendente), però trovo del tutto sbagliato assillare una persona che è appena salita al Governo da due mesi e che, rispetto a chi prima ricopriva la sua carica, sta cercando di risollevare il Pease, cercando di agire in maniera appropriata. Con questo non voglio dire che, le cose che fa sono tutte giuste o tutte sbagliate: ci saranno certamente degli sbagli, ma almeno lui opera per l'Italia. Se poi, dopo qualche mese non agirà per il reinseimento del al voro degli ultraquarantenni, allora si vedrà come ci si deve comportare.
Sergio C. di Trescore Balneario (BG), (25 gennaio - ore 21:26:16):
per Roberta C. "Quindi, meglio aspettare, prima di criticare!" non è che noi ultracinquantenni abbiamo tanto tempo di aspettare . se aspetto ancora qualche anno ,raggiungo l'età della pensione,ma senza abbastanza contributi ,e di rapinare banche o spacciare il crack non è che ne abbia tanto ... (segue) per Roberta C. "Quindi, meglio aspettare, prima di criticare!" non è che noi ultracinquantenni abbiamo tanto tempo di aspettare . se aspetto ancora qualche anno ,raggiungo l'età della pensione,ma senza abbastanza contributi ,e di rapinare banche o spacciare il crack non è che ne abbia tanto voglia ( anche se la cosa mi tenta ,visto l'andazzo ). credo di esser stato chia
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (25 gennaio - ore 16:55:43):
Caro Marco, desidero porle un quesito: si è mai chiesto se, chi c'era al potere prima di Monti, faceva qualcosa per il bene del Paese? Io personalmente ho sempre visto che, prima i nostri politici non operavano per l'Italia, ma per i loro "sporchi interessi", e questo atteggiamento è andato avanti ... (segue) Caro Marco, desidero porle un quesito: si è mai chiesto se, chi c'era al potere prima di Monti, faceva qualcosa per il bene del Paese? Io personalmente ho sempre visto che, prima i nostri politici non operavano per l'Italia, ma per i loro "sporchi interessi", e questo atteggiamento è andato avanti per 30 o 40 anni! Sul fattore lavoro le posso dire che io, anche quando mi ero appenda diplomata ho faticato per avere un impiego in quanto ero inesperta e non raccomandata; quindi capisco il suo rammarrico (Che poi è anche il mio in quanto mi trovo nella sua stessa situazione), ma a mio modoesto avviso è impensabile che una persona salita al potere da appena 2 mesi risolva "di colpo" la situazione italiana; non lo hanno fatto i precedenti governi che sono durati oltre 30 anni, pretende che ora Monti risolva tutto in 2 mesi? Ed a proposito di qualifiche, guardi che in una situazione come quella odierna, anche la persona più in gamba del mondo con uno staff eccellente, vuole del tempo per poter risolvere quanto prima i problemi che affliggono il nostro Paese. Non si può (E non si deve)pretendere che le cose combino in una settimana; ci vuole tempo e raziocinio, e pazienza!
Marco Q. di Arcore (MB), (25 gennaio - ore 13:17:53):
Cara Roberta, Lei dice che Monti è solo all'inizio della sua opera, che due mesi di operato sono troppo pochi per giudicarlo, e che bisogna dargli tempo. Ma lei non pensa che Monti ed il suo staff viste le loro magnifiche qualifiche e la loro esperienza professionale avrebbero dovuto avere le soluzioni ... (segue) Cara Roberta, Lei dice che Monti è solo all'inizio della sua opera, che due mesi di operato sono troppo pochi per giudicarlo, e che bisogna dargli tempo. Ma lei non pensa che Monti ed il suo staff viste le loro magnifiche qualifiche e la loro esperienza professionale avrebbero dovuto avere le soluzioni pronte già la prima settimana del loro mandato, perchè se non se ne sono curati precedentemente con piani finanziari e proiezioni simulate nel contesto attuale vuol dire che non sono competenti. Vada a vedersi cosa ha realizzato il presidente F.D.Roosvelt con le riforme del new deal, le importanti misure contro la crisi e per l'impiego che hanno risollevato il suo paese,e tutto nei primi cento giorni del suo mandato...e questo negli anni trenta.. Le leggi devono essere immediate e staordinarie, perchè noi siamo un paese in condizione di "calamità innaturale". Scusi il gioco di parole, e speriamo che la "lumaca Italia" si dia una spinta!
Vittorio T. di Visone (AL), (25 gennaio - ore 09:41:32):
Mi accodo alla protesta, sono un 36enne disoccupato da quasi 3; praticamente è come se Monti stesso mi avesse sputato in faccia. Quello che a me fa inca**are è che non ci vuole un genio per capire che la necessità di avere uno stipendio non è legato all'età anagrafica. Tra un ventenne con padre ... (segue) Mi accodo alla protesta, sono un 36enne disoccupato da quasi 3; praticamente è come se Monti stesso mi avesse sputato in faccia. Quello che a me fa inca**are è che non ci vuole un genio per capire che la necessità di avere uno stipendio non è legato all'età anagrafica. Tra un ventenne con padre avvocato e madre dottoressa ed un quarantenne senza nonni e genitori chi avrebbe più bisogno di lavorare? Un'altra chicca di quel "professore" è che, inalzando l'età pensionabile, diminuisce le probabilità di assunzione dei giovani, perchè non si liberano posti di lavoro. Non solo non è un genio della finanza, non solo non è un esperto di tematiche sociali ma è anche o in malafede od assolutamente incompetente; cosa fa uno così a ricoprire quella carica? Sì dovrebbe vergognare lui per come sta lavorando e noi per non avere le pa**e e scendere in piazza con i forconi (metaforicamente parlando). Ovviamente la mia rabbia (tanta, troppa) è rivolta anche a coloro (indizio: inizia con "sinda" e finisce con "cati") che dovrebbero guardarci le spalle ed invece si espongono solo per mantenere i propri privilegi. A questo punto Vi consiglio di pubblicare anche annunci per diventare cavie umane
Maurizio P. di Sorbolo (PR), (24 gennaio - ore 12:50:13):
Buon giorno, certamente il dott. Monti è a capo del governo da poco tempo, ma non penso abbia intenzione di fare qualche cosa per gli over 40,50,60, se escludiamo il tema pensioni, a 70 anni si spera che molte persone non arrivino per averne diritto; Personalmente ho 55 anni, 38 anni di contributi,disoccupato ... (segue) Buon giorno, certamente il dott. Monti è a capo del governo da poco tempo, ma non penso abbia intenzione di fare qualche cosa per gli over 40,50,60, se escludiamo il tema pensioni, a 70 anni si spera che molte persone non arrivino per averne diritto; Personalmente ho 55 anni, 38 anni di contributi,disoccupato da sei mesi, una esperienza di lavoro buona, ma per le aziende sei carne da macello; I giovani è sacrosanto che debbano lavorare, e noi?. In questo modo penso che si creino solamente i presupposti per una guerra tra "poveri", (chi lavora e chi no, chi è giovane e chi no ecc) con sviluppi sociali imprevedibili, quando la gente resta senza soldi, senza lavoro, nessuno ti ascolta,o peggio fa finta che non esisti, inizia a protestare poi dopo la protesta.
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (23 gennaio - ore 17:48:22):
Buonasera, io credo che, inanzitutto Mario Monti è salito al Governo da appena 2 mesi, e sta cercando di salvare un Paese che andava a catafascio. Nel suo operato ha fatto degli sbagli, ma non per questo bisogna pensare che fa delle discriminazioni! Vivo anch'io il problema della disoccupazione ed ho ... (segue) Buonasera, io credo che, inanzitutto Mario Monti è salito al Governo da appena 2 mesi, e sta cercando di salvare un Paese che andava a catafascio. Nel suo operato ha fatto degli sbagli, ma non per questo bisogna pensare che fa delle discriminazioni! Vivo anch'io il problema della disoccupazione ed ho 50 anni, capisco che dovrebbe fare qualcosa per i disoccupati aver 40, ma evidentemente finora non ha nemmeno avuto il tempo necessario. Quindi, meglio aspettare, prima di criticare!
Guido G. di Monfalcone (GO), (23 gennaio - ore 16:19:32):
L’iniziativa del governo Monti è davvero folle: è gravemente discriminatoria e non tutela i lavoratori (ed altri eventuali creditori come lo Stato) di una società di questo tipo. In una società a responsabilità limitata a rispondere delle obbligazioni è solo il capitale sociale della società, ... (segue) L’iniziativa del governo Monti è davvero folle: è gravemente discriminatoria e non tutela i lavoratori (ed altri eventuali creditori come lo Stato) di una società di questo tipo. In una società a responsabilità limitata a rispondere delle obbligazioni è solo il capitale sociale della società, non i beni personali dei soci. Ma con un capitale di un solo euro, nel caso la società non paghi gli stipendi, i lavoratori non avranno alcuna possibilità di rivalersi, neanche in caso di sentenza favorevole del giudice, appunto perché il capitale sociale della società è inesistente. In Italia ci sono già migliaia di casi di srl costituite con capitale sociale al minimo di legge, che si sono rivelate nient’altro che scatole vuote, lasciando i propri dipendenti a casa da un giorno all’altro e senza nessuna possibilità di recuperare gli stipendi arretrati.
13 commenti finora pubblicati
Partecipa alla discussione attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Linkedin
cliccando su uno dei bottoni qui sotto.
Per ulteriori informazioni su questa funzione,
clicca QUI
Per il lavoro non basta più la sola volontà
Orfano di padre morto sul lavoro, ho qualche agevolazione?
Voglio tornare a lavorare in Italia, a chi rivolgersi per un consiglio?
Agenzie per il lavoro? Una perdita di tempo
Perché mi sono cancellato
Candidati scartati per sempre
clicca QUI
Jobob account
I PIU' COMMENTATI
1 nuovo commento nelle ultime ore: clicca e accedi al dibattito!
IL DOCUMENTO IN PRIMO PIANO
La rubrica della posta: un ottimo strumento di approfondimento
L'EVENTO