logo Lavoratorio.it
La scorsa settimana oltre 873 iscritti a Lavoratorio.it hanno trovato un nuovo lavoro

CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO cerca e trova lavoro

Aggiungi ricerca testuale

venerdí 20 gennaio 2017

CHI E' JOBOB?
Jobob

Jobob è l'anima di Lavoratorio.it, è lo spirito critico e provocatorio, a volte divertito, a volte arrabbiato, di questo sito internet.

Se Lavoratorio.it è la redazione/officina che ogni settimana gestisce migliaia di nuove inserzioni e sforna decine di articoli di servizio dedicati alle opportunità di lavoro, Jobob è l'amico che ascolta gli utenti e dialoga con loro, ma che non evita nemmeno considerazioni scomode. Scomode per i selezionatori del personale delle aziende e delle agenzie, scomode per i servizi pubblici all'impiego ed i legislatori, a volte scomode per i lavoratori.

Jobob è anche il nome del servizio che segnala via mail agli utenti le notizie selezionate secondo gli interessi indicati nel modulo di iscrizione al Jobob account.

Il nome e la faccia di Jobob hanno una piccola e curiosa storia: sono invenzioni di uno studente di comunicazione che alla domanda "come chiameresti questo servizio?", ha risposto in pochi secondi associando il vocabolo inglese job (lavoro) al nome dell'editore (Roberto) e disegnando lo scarabocchio che dovrebbe, appunto, rappresentare Jobob ma anche il suo editore. Una somiglianza sorprendente!

facebook
Twitter
Google+
LinkedIn

LA LETTERA

Un annuncio inesistente?

di Massimo M.

Lavoratorio.it © 2008 - 2017 p.iva 02430780128