logo Lavoratorio.it
La scorsa settimana oltre 873 iscritti a Lavoratorio.it hanno trovato un nuovo lavoro

CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO cerca e trova lavoro

Aggiungi ricerca testuale

venerdí 20 gennaio 2017

I FEED RSS - Gli annunci di Lavoratorio.it direttamente sul tuo pc

Il sistema Rss consente di ricevere gli annunci e le notizie pubblicate da un sito internet direttamente sul proprio computer, senza doversi ogni volta collegare al sito stesso. E' possibile selezionare la tipologia degli annunci e delle notizie che si desidera ricevere. Nel caso di Lavoratorio.it, si può scegliere di ricevere gli annunci relativi ad un determinato settore e ad una determinata zona di lavoro, oppure solamente i botti, oppure i documenti, oppure gli articoli realizzati dalla redazione.

Scarica un lettore gratuito

Per ricevere gli annunci con il sistema Rss è sufficiente disporre sul proprio computer di un qualunque "lettore feed". Tra le decine di lettori disponibili gratuitamente in internet, ne consigliamo due fra i più diffusi e semplici: SharpReader e FeedReader. Clicca sul nome del programma, e una volta collegato, clicca su installer o download senza alcun timore. In pochi secondi, il tuo lettore sarà installato e funzionante.

Scegli il settore professionale e la zona di lavoro di tuo interesse

Seleziona un settore professionale e una zona di lavoro, poi clicca sul tasto "Produci link":

Ricevi sul tuo lettore feed gli approfondimenti e i dibattiti di Lavoratorio.it

E' possibile iscriversi gratuitamente e senza alcuna registrazione anche ai feed delle diverse sezioni di approfondimento di Lavoratorio.it:

Botti e commenti
I documenti
I video
La posta
Gli eventi

Clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione delle sezioni di approfondimento cui intendi iscriverti, scegli "copia collegamento" e incolla l'indirizzo sul tuo lettore feed. Puoi iscriverti a una sola o a tutte le sezioni che ti interessano.

Per saperne di più

Il concetto di feed Rss è più difficile da spiegare che da mettere in pratica. Quindi, a nostro avviso, è meglio scaricare un programma di lettura ed iscriversi ai feed Rss di un qualunque sito, prima di addentrarsi in questioni teoriche. Cliccando su questo link puoi accedere ad un video che illustra come effettuare queste operazioni in pochi secondi. Per saperne di più sul sistema feed Rss e perchè può esserne utile l'utilizzo, puoi invece leggere questo interessante documento pubblicato dal sito Masternewmedia.org.

facebook
Twitter
Google+
LinkedIn

LA LETTERA

Un annuncio inesistente?

di Massimo M.

Lavoratorio.it © 2008 - 2017 p.iva 02430780128