CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO
I nostri video convinceranno gli inserzionisti?
di Roberto Marabini
Ecco i commenti a questo "botto" pervenuti finora. Per inviare il tuo contributo devi effettuare il login (se sei già iscritto), oppure iscriverti gratuitamente ed in pochi secondi a Jobob account cliccando QUI.
20 commenti finora pubblicati
Gabriela B. di Nichelino (TO), (15 giugno - ore 09:27):
salve,sono una oss 1000ore,ho 50 anni,ho letto dei anunci che mi hanno buttato giù di morale.esempio:cerchiamo oss fra 35-40 bella presenza per clinica in to.MA SI PUO? cosa devo pensare?non avrò piu possibilita di lavorare ? GABRIELA
Valter C. di Venezia (VE), (15 giugno - ore 10:59):
Sono Valter da Mestre CARA Gabriela io sono un 51enne con fam. e non lavoro da due anni nonostante che i C.V spediti a valanga che potrebbero riempire una discarica .Incomincio a pensare che molte offerte o sono fasulle o vengo lasciate per mesi per prendere in giro i poveri disgraziati.NON CREDO ... (segue) Sono Valter da Mestre CARA Gabriela io sono un 51enne con fam. e non lavoro da due anni nonostante che i C.V spediti a valanga che potrebbero riempire una discarica .Incomincio a pensare che molte offerte o sono fasulle o vengo lasciate per mesi per prendere in giro i poveri disgraziati.NON CREDO DUNQUE CHE SIA SOLO QUESTIONE DI ETA' O DI PROFESSIONALITA'ma c'e' chi vuol salvare la faccia e dichiara pubblicamente di offrire lavoro.NON credo più a BABBO NATALE
Valter C. di Venezia (VE), (15 giugno - ore 11:05):
E' possibile che la gente per strada fi sfotte dicendoti: COME MAI NON TROVI LAVORO? Come se ce ne fosse a iosa! QUELLI che dicono cosi e perche il lavoro ce l'hanno.E' NON E' QUESTIONE DI PROFESSIONALITA'. MA di RACCOMANDAZIONE !!!!!!!
Lorenzo C. di Roma (RM), (15 giugno - ore 11:25):
Salve, sono un disoccupato di Roma. Vi scrivo perchè condivido appieno le posizioni di Roberto Marabini, soprattutto il sarcasmo come scelta stlistica.Chiunque abbia provato a destreggiarsi per qualche tempo tra le inserzioni lavorative sa che in realtà tale sarcasmo non è che il riflesso di quello ... (segue) Salve, sono un disoccupato di Roma. Vi scrivo perchè condivido appieno le posizioni di Roberto Marabini, soprattutto il sarcasmo come scelta stlistica.Chiunque abbia provato a destreggiarsi per qualche tempo tra le inserzioni lavorative sa che in realtà tale sarcasmo non è che il riflesso di quello che da sempre è il comune denominatore degli annunci di lavoro. Non si tratta solo di scrivere un'offerta lavorativa ma di capire che il modo in cui viene redatta crea il primo impatto tra richiedente ed offerente. Se ci si troverà d'accordo su tutti i punti l'affare si concluderà. Avverrà una "vendita".E questo avviene solo quando si incontra una domanda con un'offerta. Ma se la domanda è costituita di sole richieste e non definisce nulla della contropartita che si ottiene una volta soodisfatti i criteri di selezione allora c'è qualcosa che non va.Ed io, da "richiedente" lavoro, mi trovo ad inviare candidature senza conoscere la reale natura, i corrispettivi, l'orario, i giorni e la tipologia d'inquadramento contrattuale del lavoro "offerto". Concludo incoraggiando tutti voi che cercate di contribuire al miglioramento di una repubblica fondata sul LAVORO. GRAZIE! Lorenzo Chiaranzelli
Salvo L. di Siracusa (SR), (15 giugno - ore 11:42):
sono achio un 50 enne e mi sono avvicinato da poco a questa realta. non mi pare che funzioni cosi bene . da come viene proposta mi aspettavo molto di piu. il lavoro me lo sono cercato sempre a modo mio. x che nel mio lavoro sono un n 1 . ma le cose cambiano e questo cambiamento mi costa caro . non lavoro ... (segue) sono achio un 50 enne e mi sono avvicinato da poco a questa realta. non mi pare che funzioni cosi bene . da come viene proposta mi aspettavo molto di piu. il lavoro me lo sono cercato sempre a modo mio. x che nel mio lavoro sono un n 1 . ma le cose cambiano e questo cambiamento mi costa caro . non lavoro da 8 mesi e con una famiglia non si puo .la disperazione e totale . corredata da cattivi pensieri . buona giornata a tutti. salvo....
Gabriela B. di Nichelino (TO), (15 giugno - ore 12:55):
grazie x i vostri commenti,avrò un sacco di cose da dire,ma sono cosi stanca e delusa che non so piu dove cercare un lavoro,puoveri noi,puovera italia........caro valter se voi scrivermi ti lascio la mia e-mail gabry.b60@gmail.com in bocca al lupo a tutti !
Gabriela B. di Nichelino (TO), (15 giugno - ore 13:48):
i vostri video sono interessanti,ma non penso che servirano a niente,ho notato ultimamente facendo dei qoloqui che a 20 anni non ti prendono per che non hai esperienza,a piu di 30 mgari metti su famiglia e figli(mternità),a 50 anni sei troppo vechio,o non hai un aspetto fisico gradevole e pensate che ... (segue) i vostri video sono interessanti,ma non penso che servirano a niente,ho notato ultimamente facendo dei qoloqui che a 20 anni non ti prendono per che non hai esperienza,a piu di 30 mgari metti su famiglia e figli(mternità),a 50 anni sei troppo vechio,o non hai un aspetto fisico gradevole e pensate che dobbiamo lavorare fino a65 anni.....CI VOLE UNA RACCOMANDAZIONE se no diventiamo ,,morti di fame,,
Ester A. di Villasanta (MB), (15 giugno - ore 16:34):
Io dò ragione a Valter di Venezia, anch'io vengo continuamente criticata perché non trovo lavoro, non trovo niente di serio da 4 anni e chi ha il posto fisso è solo per raccomandazione. Le inserzioni sono assurde e pretenziose e come sostenuto nel botto i selezionatori non sanno scriverle. Non ho ... (segue) Io dò ragione a Valter di Venezia, anch'io vengo continuamente criticata perché non trovo lavoro, non trovo niente di serio da 4 anni e chi ha il posto fisso è solo per raccomandazione. Le inserzioni sono assurde e pretenziose e come sostenuto nel botto i selezionatori non sanno scriverle. Non ho più fiducia.
Morris M. di Bologna (BO), (15 giugno - ore 23:38):
Trovare lavoro è un lavoro. Nessuno ha la ricetta magica. E' un insieme di fattori e di elementi. Occorre metodo e costanza. Raccomandazioni e fortuna sono talvolta L'alibi di chi continua a porsi nello stesso modo. E' un po come l'approccio con l'altro sesso, se una volta bastava una clava e un buon ... (segue) Trovare lavoro è un lavoro. Nessuno ha la ricetta magica. E' un insieme di fattori e di elementi. Occorre metodo e costanza. Raccomandazioni e fortuna sono talvolta L'alibi di chi continua a porsi nello stesso modo. E' un po come l'approccio con l'altro sesso, se una volta bastava una clava e un buon polso, oggi se solo ci provi, ti arrestano. Se continuano a darti buca forse usi battute vecchie o hai l'alitosi. Ho letto guide e consigli su come preparare il curriculum e mi sono accorto che potevo migliorarlo in vari punti (grazie anche alla consulenza gratuita di Coach Lavoro). Ho lavorato sulle lettere di presentazione. Mi sono iscritto a vari siti di annunci di lavoro e quotidianamente mi arrivano quattro o cinque email con annunci selezionati secondo i miei "agenti di ricerca". Ho il profilo su linkedin ma non su facebook. A volte sono andato a sostenere colloqui solo per sostenere colloqui. E' un po come provarci per provarci... in maniera da essere allenati e naturali quando servirà sul serio. E' difficile farsi trovare, se ti stai nascondendo. Morris Mazzoni (grazie per aver citato la mia email)
Daniela S. di Conselve (PD), (16 giugno - ore 12:33):
sign. Gabriela ha pienamennte ragine dicendo che a 20 anni nonvieni assunto x il fatto dell'esperienza ecc.. io ho 20 anni con poca esperienza k ad alcuni non basta.. ma come faccio ad avere più esperienza se nessuno mi da la possibilita di farmela???? che vita!!!daniela
Valter C. di Venezia (VE), (16 giugno - ore 12:38):
Sono Valter vorrei rispondere a Morris il quale afferma che impostando bene il c.v si può avere più speranze di lavoro.BE' io non la penso cosi'.Sono in mano a 15 agenzie di lav.interinale e tutte hanno il mio c.v che parla chiaro !!!! NON venitemi a raccontare la storia dell'orso ormai pur di lavorare ... (segue) Sono Valter vorrei rispondere a Morris il quale afferma che impostando bene il c.v si può avere più speranze di lavoro.BE' io non la penso cosi'.Sono in mano a 15 agenzie di lav.interinale e tutte hanno il mio c.v che parla chiaro !!!! NON venitemi a raccontare la storia dell'orso ormai pur di lavorare crediamo anche a babbo natale!!!!! I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri e mazziati oppure fare crociate per l'ingiustizia. E QUELLI CHE HANNO LAVORO NON SI LAMENTINO !!!!!E' INUTILE CHIEDERE AUMENTI con la PENURIA di lavoro che c'è.Pensino solo a tenerselo stretto con i denti!!Sono troppo inc... per cortesia chi il lavoro c'è l'ha stia da parte !!!! GRAZIE infinitamente per la solidarietà
Morris M. di Bologna (BO), (16 giugno - ore 15:53):
Impostare bene il curriculum è solo UNO degli aspetti da curare. Come d'altra parte, le agenzie di lavoro interinale sono solo UNO dei possibili canali per cercare lavoro e non certo tra i più efficaci. Oltre alla consultazione dei settimanali gratuiti di annunci di lavoro, immagino che il Sig. Valter ... (segue) Impostare bene il curriculum è solo UNO degli aspetti da curare. Come d'altra parte, le agenzie di lavoro interinale sono solo UNO dei possibili canali per cercare lavoro e non certo tra i più efficaci. Oltre alla consultazione dei settimanali gratuiti di annunci di lavoro, immagino che il Sig. Valter abbia un profilo su Linkedin, sia inscritto ad infojobs, lavoro.org, monster, cvengine, MotoreLavoro, jobrapido, cercolavoro, bachecalavoro .... ed effettui ricerche online quotidianamente, oltre ad aver attivato agenti di ricerca personalizzati. Nel tal caso mi scuso se il mio commento ha urtato la sua sensibilità.
Gabriela B. di Nichelino (TO), (16 giugno - ore 16:29):
la vita di oggi è cosi.....20 40 50 anni non hai nessuna speranza,poi i GRANDI parlano di giovani che spacciano droga,stanno con i genitori anche se hanno 40 anni,robba da matti...diceva una vecchia signora:gesù aiutaci tu..........siamo tutti in burnout
Arturo B. di Milano (MI), (16 giugno - ore 17:31):
un ciao a tutti,a proposito di inserzioni imperfette,vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa inserzione che mi è pervenuta in data 16/06/2010 (oggi)ho cancellato il nome dell'agenzia,ma la mia domanda è :cosa cercano?per la gestione dati contabili un addetto alle pulizie?e pure categoria protetta?non ... (segue) un ciao a tutti,a proposito di inserzioni imperfette,vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa inserzione che mi è pervenuta in data 16/06/2010 (oggi)ho cancellato il nome dell'agenzia,ma la mia domanda è :cosa cercano?per la gestione dati contabili un addetto alle pulizie?e pure categoria protetta?non farebbero prima a chiederci loro lo stipendio? ecco il testo: La filiale di Milano dell’agenzia per il lavoro cerca, per Gestione dati contabili, un addetto alle pulizie. Il candidato appartenente alle Categorie Protette con invalidità maggiore-uguale 46 si rende disponibile ad esercitare attività di addetto-a alle pulizie. La risorsa verrà assunta con un contratto part time di 21 ore settimanali. Necessario mezzo proprio per raggiungere il luogo di lavoro. Cerchiamo persone seriamente motivate. Il candidato si rende disponibile a lavorare su part time 51 . Serietà ed affidabilità. Sede di lavoro: Milano (MI). Tipo di contratto Assunzione Diretta - Part time.
Valter C. di Venezia (VE), (17 giugno - ore 08:01):
sono Valter da mestre cari amici di sventura pensate alle inserzioni con la scritta (seriamente morivati).MA SECONDO VOI quale è il motivo per cui si domanda il lavoro? E' LA FAME SIGNORI MIEI!!!!!!!!! Piuttosto di andare a sporcarsi a rubare come tutti quelli che si infilano nella POLITICA per ... (segue) sono Valter da mestre cari amici di sventura pensate alle inserzioni con la scritta (seriamente morivati).MA SECONDO VOI quale è il motivo per cui si domanda il lavoro? E' LA FAME SIGNORI MIEI!!!!!!!!! Piuttosto di andare a sporcarsi a rubare come tutti quelli che si infilano nella POLITICA per restare onesti si elemosina lavoro!!!! Caro Morris se hai un trucco per pter accedere ad un qualsiasi posto diccelo!!!
Marco F. di Forlì (FC), (17 giugno - ore 09:15):
Leggendo l'annuncio presentato da Arturo B., ero convinto si trattasse della solita cooperativa servizi che si spaccia per agenzia e non è in grado di pubblicare un'offerta di lavoro... allora googlando un po', ho scoperto che non solo si tratta della divisione "professional" della più grande agenzia ... (segue) Leggendo l'annuncio presentato da Arturo B., ero convinto si trattasse della solita cooperativa servizi che si spaccia per agenzia e non è in grado di pubblicare un'offerta di lavoro... allora googlando un po', ho scoperto che non solo si tratta della divisione "professional" della più grande agenzia per il lavoro del mondo e l'annuncio è pubblicato proprio qui su Lavoratorio... ma davvero non si capisce un bel niente! Alla fine "interpretando": cercano addetto alle pulizie (a quanto pare esclusivamente uomo, alla faccia della discriminazione), appartenente alle categorie protette, automunito e diponibile al part-time 51 (nel loro gergo maccheronico vuol dire 51% dell'orario da CCNL...). Gestione Dati contabili è invece il settore dell'azienda nella quale fare pulizie! Complimenti a questi inserzionisti... veramente "professional"...
Gabriela B. di Nichelino (TO), (17 giugno - ore 10:10):
ciao a tutti,leggete questo:...cerchiamo oss(operatori socio sanitari)per periodo estivo con orario notturno dalle 17-8 .se cè qualcuno che capisce questo ,,anuncio,, me lo spiega x favore.cari miei avete capito? non possiamo lavorare ne meno quando gli altri si fanno le vacanze.......(scusate l'italiano,sn ... (segue) ciao a tutti,leggete questo:...cerchiamo oss(operatori socio sanitari)per periodo estivo con orario notturno dalle 17-8 .se cè qualcuno che capisce questo ,,anuncio,, me lo spiega x favore.cari miei avete capito? non possiamo lavorare ne meno quando gli altri si fanno le vacanze.......(scusate l'italiano,sn straniera),ma questo nn è una scusa si puo migliorare.
Annalisa P. di Catania (CT), (29 giugno - ore 19:44):
Concordo sul fatto che ogni processo che miri ad un cambiamento, specie se finalizzato all’apporto di regole e prassi migliorative, necessiti di tempo, di perseveranza e di partecipazione collettiva. Credo che l’impegno di Lavoratorio sia palese ed ammirevole…mi chiedevo se fosse possibile interagire ... (segue) Concordo sul fatto che ogni processo che miri ad un cambiamento, specie se finalizzato all’apporto di regole e prassi migliorative, necessiti di tempo, di perseveranza e di partecipazione collettiva. Credo che l’impegno di Lavoratorio sia palese ed ammirevole…mi chiedevo se fosse possibile interagire con tutti gli altri siti che affiancano lavoratorio per far sì che la voce diventi sempre più grossa…infatti, a tal proposito, vorrei riportare una mia recente esperienza con un sito del lavoro al quale sono iscritta e che periodicamente filtra gli annunci ai quali potrei candidarmi inviandoli alla mia p.e.. Ebbene, mi sono tanto infastidita dal continuo ripetersi di un annuncio che sostava davvero da parecchi mesi. Il profilo ricercato era quello di una segretaria-contabile, nulla di così dichiaratamente qualificato da giustificare tanta affannosa e vana ricerca…al di là di alcuni elementi discriminanti. Ho segnalato quanto notato ma la risposta ricevuta è stata anche più deludente: mi è stato riferito che il sito, a differenza di altri, pubblica dietro compenso e che per tale motivo le aziende hanno tutto il sano interesse perché le candidature vadano a buon fine! No comment!
M. grazia P. di Novate Milanese (MI), (4 luglio - ore 22:09):
Un saluto a tutti quelli ce cercano lavoro ma che prima devono cercare di capire come...cercare. Devono lottare contro la sensazione di sentirsi stupidi ed eterni illusi dall'idea che rispondere ad un annuncio sia già uno dei modi. Prima ancora di criticare giustamente la qualità di un'inserzione, ... (segue) Un saluto a tutti quelli ce cercano lavoro ma che prima devono cercare di capire come...cercare. Devono lottare contro la sensazione di sentirsi stupidi ed eterni illusi dall'idea che rispondere ad un annuncio sia già uno dei modi. Prima ancora di criticare giustamente la qualità di un'inserzione, io mi chiedo la veriticità della stessa. Intanto si continua a scrivere torturandosi per migliorarsi. Se in cento non mi avranno risposto sarò io ad aver sbagliato qualcosa. Mi vergogno per loro. Grazia
Valter C. di Venezia (VE), (15 luglio - ore 07:26):
SONO VALTER da Mestre.CARE AGENZIE INTERINALI vi prego con tutto il cuore di NON nontinuare a mandare le stesse offerte di lavoro per mesi e mesi in quanto si è CAPITO che :o il lavoro non cè e voi non sapete cosa fare oppure se cè è già assegnato a qualche raccomandato!!! QUALCUNO HA IL CORAGGIO ... (segue) SONO VALTER da Mestre.CARE AGENZIE INTERINALI vi prego con tutto il cuore di NON nontinuare a mandare le stesse offerte di lavoro per mesi e mesi in quanto si è CAPITO che :o il lavoro non cè e voi non sapete cosa fare oppure se cè è già assegnato a qualche raccomandato!!! QUALCUNO HA IL CORAGGIO di saltar fuori dal guscio e dire la VERITA'!!!!INTANTO i MESI passano anzi gli anni passano !!!ORMAI CHIEDETE ESPERIENZA O LAUREA ANCHE PER PULIRSI IL .......VI PARE POSSIBILE CHE SIAMO arrivati ad essere cosi insignificanti da non essere nemmeno capaci di cambiarsi le mutande?(cosi ci fanno credere) ESPERIENZA! esperienza! Ma quelli che danno lavoro SONO NATI TUTTI GENI? O SONO DIVENTATI UNA MASSA DI EGOISTI-BURLONI CHE PRENDONO IN GIRO I GIA' MASSACRATI DISOCCUPATI! MI GUARDO intorno nella città dove abito e vedo moltissima indifferenza i benestanti che umiliano i poveri e ti dicono con faccia sorpresa : MA NON LAVORI? Per educazione non li mando AFFAN......!!!A 51 anni sono capace ancora di contribuire a questa società!I PADRI NON LAVORANO I FIGLI NEMMENO!!! DOVE ANDREMO A FINIRE!!
20 commenti finora pubblicati
Per inviare il tuo contributo devi effettuare il login (se sei già iscritto), oppure iscriverti gratuitamente ed in pochi secondi a Jobob account cliccando QUI.
Jobob account
I BOTTI PIU' LETTI
|
TUTTO DI PIÙ FORSE
GLI ARTICOLI