CERCA E TROVA OFFERTE DI LAVORO
Cosa pensate dei nostri approfondimenti?
di Roberto Marabini
Ecco i commenti a questo "botto" pervenuti finora. Per inviare il tuo contributo devi effettuare il login (se sei già iscritto), oppure iscriverti gratuitamente ed in pochi secondi a Jobob account cliccando QUI.
58 commenti finora pubblicati
Alessandro L. di Desenzano del Garda (BS), (24 aprile - ore 23:34):
Come mai sono 2 anni che spedisco Curriculum tramite le vostre offerte e quelle di altri, tipo: Trova Lavoro - Talent Manager etc. e non ottengo risultati? Grazie e a presto
Alessandro L. di Desenzano del Garda (BS), (24 aprile - ore 23:36):
Ottimo tutto da parte vostra. Da quando un caro amico mi ha suggerito e consigliato vivamente di (usarvi) sono felice ma triste, frustrato e incazzuto xche' tuttavia nontrovo un lavoro. Ciao e grazie x esserci.
Davide B. di Zone (BS), (25 aprile - ore 07:25):
COSA NE PENSO DEL VOSTRO SITO UN CESSO, I VOSTRI ANNUNCI SONO TUTTI UNA PALLA.
Andrea S. di Milano (MI), (25 aprile - ore 08:22):
Un argomento che vorrei approfondiste: è giusto, negli annunci e nelle richieste, porre dei limiti all'età anagrafica? Non sarebbe più corretto specificare i requisiti in termini di esperienza? Oltretutto assumere in base all'età, non dovrebbe essere considerato discriminatorio, così come risulterebbe ... (segue) Un argomento che vorrei approfondiste: è giusto, negli annunci e nelle richieste, porre dei limiti all'età anagrafica? Non sarebbe più corretto specificare i requisiti in termini di esperienza? Oltretutto assumere in base all'età, non dovrebbe essere considerato discriminatorio, così come risulterebbe specificando sesso, credo politico o religioso, orientamenti sessualie etc?
Stefano I. di Serravalle Pistoiese (PT), (25 aprile - ore 08:36):
Ritengo che i commenti siano sempre molto attuali, ben pensati e esposti con precisione.
Roberto Z. di Serramazzoni (MO), (25 aprile - ore 10:12):
Salve commento : come far paura alle persone e indurle a reagire nel modo da noi predisposto. Siete magnifici a indurre paure fobiche menti già labili del mondo odierno vi posso paragonare a chi scava una buca in modo che il malcapitato salta dentro e voi casualmente, grandi e magnanimi, lo tirate ... (segue) Salve commento : come far paura alle persone e indurle a reagire nel modo da noi predisposto. Siete magnifici a indurre paure fobiche menti già labili del mondo odierno vi posso paragonare a chi scava una buca in modo che il malcapitato salta dentro e voi casualmente, grandi e magnanimi, lo tirate fuori piano piano, succhiandogli la linfa vitale,facendo delle sue paure e delle sue illusioni (allucinazioni) le chiavi di ingresso alla sua mente. Lettori informati e consapevoli ? Gratificati? Auguri! Provocare reazioni programmate nelle persone allucinate non è avere dei : lettori realmente informati e consapevoli. roberto zanni non normale ,non conseguente,non caduto nella buca.
Fabio B. di Cornaredo (MI), (25 aprile - ore 11:22):
credo che siano molto positivi i vostri approfondimenti ma disegnano una situazione lavorativa italiana molto pesante spero che le vostre idee vengano ascoltate dal governo
Jobob L. di Milano (MI), (25 aprile - ore 11:46):
Le prime repliche di Roberto Marabini, direttore di Lavoratorio.it ed autore del botto: "Mi impegno a fornire una risposta concreta a tutte le domande, ma sarebbe opportuno esprimere opinioni sul tema indicato. Quanto alle critiche, certamente non ne abbiamo paura, altrimenti non chiederemmo nemmeno ... (segue) Le prime repliche di Roberto Marabini, direttore di Lavoratorio.it ed autore del botto: "Mi impegno a fornire una risposta concreta a tutte le domande, ma sarebbe opportuno esprimere opinioni sul tema indicato. Quanto alle critiche, certamente non ne abbiamo paura, altrimenti non chiederemmo nemmeno il parere dei lettori, ma qualcuno ha una pur pallida idea di cosa intendono Davide B. e Roberto Zanni? Sinceramente, non capisco il significato in lingua italiana dei loro commenti."
Angelo F. di Musile di Piave (VE), (25 aprile - ore 11:47):
io penso che siete tutta una farsa, non servite a nulla e vi permettete anche di gloriarvi di risultati improbabili e non riscontrabili. vergognatevi di sfruttare cosi la povera gente che ha bisogno di lavoro per vivere.
Jobob L. di Milano (MI), (25 aprile - ore 12:01):
Caro Angelo, siamo coscienti che nel mondo dell'editoria i numeri sono spesso una farsa. Nel nostro caso, può comunque verificarli direttamente tramite Audiweb (un ente di certificazione cui non siamo nemmeno iscritti...) oppure semplicemente navigando sui siti internazionali specializzati proprio ... (segue) Caro Angelo, siamo coscienti che nel mondo dell'editoria i numeri sono spesso una farsa. Nel nostro caso, può comunque verificarli direttamente tramite Audiweb (un ente di certificazione cui non siamo nemmeno iscritti...) oppure semplicemente navigando sui siti internazionali specializzati proprio nelle valutazioni del web. Fra gli altri, le consigliamo www.alexa.com : attraverso alexa potrà verificare le prestazioni di ogni indirizzo internet a suo piacimento. Quanto alla sua accusa di sfruttamento, ci perdoni: i nostri documenti di approfondimento (ammesso che lei abbia idea di cosa stiamo parlando) sono frutto di un impegno di diversi mesi da parte dei diversi autori, possono tutti essere scaricati gratuitamente e offrono una serie di consigli molto concreti e (per quanto ci capita di constatare quotidianamente nella supponenza e nella disattenzione dei diversi protagonisti del mercato, siano essi aziende o candidati) anche decisamente poco noti. Dove starebbe, insomma, lo sfruttamento? Insomma, pubblicheremo anche ulteriori eventuali insulti, ma se qualcuno ritenesse di esprimere opinioni concrete sul tema concreto che abbiamo proposto, non sarebbe male...
Cristiano F. di Firenze (FI), (25 aprile - ore 12:04):
Sicuramente un modo positivo di conoscere e fronteggiare il mondo lavorativo italiano, che indubbiamente nel nostro paese risulta essere particolarmente insidioso e direi ricco di colpi di scena.
Cecilia anca P. di Albignasego (PD), (25 aprile - ore 12:47):
Grazie per le dritte, video, informazioni revelatorie,tutelanti e formative.E il secondo sito che preferisco dopo "Jobrapido.it".La mia domanda é perche non trovo mai un azienda a pubblicare un annuncio diretto sul sito, ma soltanto agenzie di lavoro.Comunque i annunci pubblicati sono validi e sono ... (segue) Grazie per le dritte, video, informazioni revelatorie,tutelanti e formative.E il secondo sito che preferisco dopo "Jobrapido.it".La mia domanda é perche non trovo mai un azienda a pubblicare un annuncio diretto sul sito, ma soltanto agenzie di lavoro.Comunque i annunci pubblicati sono validi e sono stata contattata per colloquio di lavoro,in seguito alla mia risposta ai relativi annunci.
Ivano D. di Milano (MI), (25 aprile - ore 13:31):
I video sono molto utili e ben fatti.
Antonio M. di Pontevico (BS), (25 aprile - ore 13:44):
Penso che se non ci fossimo tutti ,tantissimi, in cerca di lavoro , sarebbero tempi brutti anche per voi che dovete permettere degli annunci dove sempre è richiesto il curriculum e ogni quant'altro, ma senza che voi vi facciate garante di niente.In genere non veniamo mai nemmeno contattati per un colloquio.Per ... (segue) Penso che se non ci fossimo tutti ,tantissimi, in cerca di lavoro , sarebbero tempi brutti anche per voi che dovete permettere degli annunci dove sempre è richiesto il curriculum e ogni quant'altro, ma senza che voi vi facciate garante di niente.In genere non veniamo mai nemmeno contattati per un colloquio.Per adesso gira cosi....del domani non vi è certezza.....A buon intenditore.....poche parole.
Massimo C. di Peschiera Borromeo (MI), (25 aprile - ore 15:01):
Tanto fumo poco arrosto. Per mio conto le agenzie interinali servono a ingrassare i soliti porci.potrebbero chiudere bottega e cercarsi un lavoro vero. Ragazzi svegliatevi,ci stanno prendendo per i fondelliiiii!!!!
Antonio D. di Cassacco (UD), (25 aprile - ore 16:33):
Ci sono un sacco di siti per cercare lavoro, così come ci sono molte agenzie. E come sempre succede dove troppi galli cantano non fà mai giorno. Di fatto il lavoro quel poco che c'è lo trovano sempre i soliti ignoti, amici degli amici. Ma Signori, per tenere in piedi tutte queste chiacchiere prendete ... (segue) Ci sono un sacco di siti per cercare lavoro, così come ci sono molte agenzie. E come sempre succede dove troppi galli cantano non fà mai giorno. Di fatto il lavoro quel poco che c'è lo trovano sempre i soliti ignoti, amici degli amici. Ma Signori, per tenere in piedi tutte queste chiacchiere prendete per caso dei contributi dello stato? Se è così posso dire solo una cosa. ANDATE A ZAPPARE ALTRO CHE AGENZIE DEL LAVORO, VOI SIETE UNO SPECCHIO X LE ALLODOLE ED UNA VETRINA PIENA DI PUBBLICITA' CHE POVERI NOI CI DOBBIAMO ASSORBIRE OGNI VOLTA CHE LEGGIAMO LE VOSTRE INFINITE ED INUTILI CA...TE
Egidio F. di Limbiate (MI), (25 aprile - ore 18:36):
da Egidio: sicuramente è una iniziativa da parte vostra molto buona ed istruttiva, i problemi che voi trattate sono interessanti, ma nello stesso tempo è come mettere una pezza ad una voragine,tale voragine è ed rimmarrà la cosidetta azienda Italia.IN ATTESA di quache svolta o ripresa confido come ... (segue) da Egidio: sicuramente è una iniziativa da parte vostra molto buona ed istruttiva, i problemi che voi trattate sono interessanti, ma nello stesso tempo è come mettere una pezza ad una voragine,tale voragine è ed rimmarrà la cosidetta azienda Italia.IN ATTESA di quache svolta o ripresa confido come sempre nelle vostre iniziative, leggendole ed ascoltando i vostri consigli. Grazie.
Giuseppe G. di Milano (MI), (25 aprile - ore 19:44):
Come tanti altri lettori sono ormai anni che la disoccupazione mi è compagna, i siti di lavoro cui sono iscritto sono innumerevoli così come i C.V inviati e le risposte alle candidature che mi arrivano(poche quelle giuste,molte le stronzate)i due anni non si è mai fatto vivo nessuno.Comincio a pensare ... (segue) Come tanti altri lettori sono ormai anni che la disoccupazione mi è compagna, i siti di lavoro cui sono iscritto sono innumerevoli così come i C.V inviati e le risposte alle candidature che mi arrivano(poche quelle giuste,molte le stronzate)i due anni non si è mai fatto vivo nessuno.Comincio a pensare che sono tutti "specchietti per le allodole" di noi non frega niente a nessuno e tanomeno a voi.Penso che voi abbiate il vostro tornaconto perchè i milioni di persone disoccupate guardando le offerte di lavoro stanno giornate intere al P.C e cosumano. Giuseppe
Jobob L. di Milano (MI), (25 aprile - ore 20:18):
Un'altra riflessione da parte di Roberto Marabini, direttore responsabile di Lavoratorio.it: "Purtroppo, la maggior parte di questi commenti non fanno che confermare quanto espresso in questo botto: la maggior parte delle persone che credono di cercare lavoro, si sentono un po' troppo "imparate". In ... (segue) Un'altra riflessione da parte di Roberto Marabini, direttore responsabile di Lavoratorio.it: "Purtroppo, la maggior parte di questi commenti non fanno che confermare quanto espresso in questo botto: la maggior parte delle persone che credono di cercare lavoro, si sentono un po' troppo "imparate". In questo stesso sito sono state già più volte pubblicate tutte le risposte alle perplessità, ai dubbi ed anche agli insulti espressi finora in questi commenti. Ovviamente, non tutti possono essere d'accordo con le nostre argomentazioni. Ma proprio i commenti qui sopra dimostrano che oltre l'ottanta per cento degli iscritti ad un sito di lavoro non soltanto non fanno nulla per cercare di capire "come" si cerca un lavoro e perché "nessuno risponde" alle loro candidature, ma quando gli si chiede "perché non cerchi di approdondire il tema?", invece di domandarsi "Caspita! Forse mi sono perso qualcosa?", sanno solamente mulinare la tastiera del pc in maniera scoordinata, pedalano senza catena e magari insultano pure. Senza aver letto nemmeno una riga (è evidente dai loro commenti...)di tutti i consigli finora GRATUITAMENTE pubblicati anche su questo sito.
Umberto O. di Rozzano (MI), (25 aprile - ore 20:26):
Complimenti per il sito, buona fortuna a tutti per quanto riguarda le ricerche di lavoro. Ciao Mc.Cord
Giuseppe C. di Soave (VR), (25 aprile - ore 21:09):
Secondo me è una grande fregatura,tutti chiedono una grande esperienza Non si da la possibilità a chi non ne ha,e se sparissero tutti quelli con l’esperienza, le aziende cosa farebbero chiuderebbero? Quindi cercate di dare la possibilità anche a gli altri d’imparare potrebbero essere molto ... (segue) Secondo me è una grande fregatura,tutti chiedono una grande esperienza Non si da la possibilità a chi non ne ha,e se sparissero tutti quelli con l’esperienza, le aziende cosa farebbero chiuderebbero? Quindi cercate di dare la possibilità anche a gli altri d’imparare potrebbero essere molto più utili grazie. Lina
Giuseppe G. di Milano (MI), (25 aprile - ore 21:51):
Egregio Direttore penso che nessuno di noi si senta IMPARATO e abbiamo letto e riletto tutti i consigli che ci giungono su come affrontare l'argomento RICERCA DI UN POSTO DI LAVORO, sono stati inviati Curriculum ogni 6 mesi perchè per i siti che pubblicano le inserzioni vanno aggiornati( ma se si ... (segue) Egregio Direttore penso che nessuno di noi si senta IMPARATO e abbiamo letto e riletto tutti i consigli che ci giungono su come affrontare l'argomento RICERCA DI UN POSTO DI LAVORO, sono stati inviati Curriculum ogni 6 mesi perchè per i siti che pubblicano le inserzioni vanno aggiornati( ma se si è a casa senza fare niente qualle balle dobbiamo inventare?)poi ci vediamo pervenire candidature come:"cercasi assistente alla polrona", "cercasi autista madrelingua polacco" e chi come me ha inviato dettagliatamente le proprie esperienze professionali e fa tutt'altro!!!! mi dica come dobbiamo sentirci? UMILIATI,e per favore non si offenda perchè non mi sembra che qualcuno stia offendendo!!!! Giuseppe
Jobob L. di Milano (MI), (25 aprile - ore 23:29):
Caro Giuseppe, una bella faccia tosta! Pretende di non essere offeso (e quando mai l'avrei offesa) quando definisce STRONZATE le nostre segnalazioni. Capisco il disagio e la rabbia di chi cerca lavoro, ma non posso tollerare l'insulto che si accompagna al pressapochismo. Lei sostiene di aver letto TUTTO ... (segue) Caro Giuseppe, una bella faccia tosta! Pretende di non essere offeso (e quando mai l'avrei offesa) quando definisce STRONZATE le nostre segnalazioni. Capisco il disagio e la rabbia di chi cerca lavoro, ma non posso tollerare l'insulto che si accompagna al pressapochismo. Lei sostiene di aver letto TUTTO mentre invece è evidente, dalle sue stesse parole, che al massimo ha dato uno sguardo qua e là. Altrimenti, già doverebbe sapere che... se alla decima candidatura nessuno risponde, è assolutamente NECESSARIO fermarsi! Invece lei continua a fare gli stessi errori da due anni. Ha per caso inviato il suo cv a Mariangela Tripaldi, la psicologa del lavoro che offre GRATUITAMENTE la propria consulenza ai nostri iscritti? No: perché lei ha letto tutto, perché lei è imparato, perché lei crede che sia il lavoro a doverla cercare (troppo lungo qui ri-spiegarle come funzionano le nostre mail di segnalazione) e non lei a dover cercare il lavoro, magari imparando ad utilizzare realmente un motore di ricerca. Perché lei crede che noi guadagnamo mentre lei naviga su internet fingendo di cercare lavoro. Perché invece di cercare un rimedio ai suoi problemi crede che il problema siano gli altri.
Davide T. di Voghera (PV), (25 aprile - ore 23:54):
Sono contento per i video e le informazioni datami, però purtroppo è il lavoro che rimane sempre una grossa incognita. Saluto
Loredana S. di Perugia (PG), (26 aprile - ore 00:42):
Trovo molto utili i consigli che date molte delle cose dette nei vostri video io le ho già dovute imparare a mie spese, quindi trovo che sia utile evitare errori in partenza fanno perdere meno tempo: Vorrei che approfondiste ulteriormente gli argomenti perchè credo che siano stati affrontati solo grattandone ... (segue) Trovo molto utili i consigli che date molte delle cose dette nei vostri video io le ho già dovute imparare a mie spese, quindi trovo che sia utile evitare errori in partenza fanno perdere meno tempo: Vorrei che approfondiste ulteriormente gli argomenti perchè credo che siano stati affrontati solo grattandone la superficie. Vorrei anke permettermi di dire una cosa a chi si sente frustrato: ora come ora ci si deve adattare a fare un pò di tutto poi il lavoro ideale prima o poi arriverà(il lavoro chiama lavoro) io ho sempre lavorato, anche se ho fatto poco quello che mi piaceva; a tal proposito potreste trattare questo argomento, quali sono i passi per raggiungere l'obiettivo di lavoro agognato?
Andrea S. di Milano (MI), (26 aprile - ore 08:37):
Buongiorno Direttore vi sono tantissimi commenti negativi e, anche se a volte in modo formalmente discutibile, esprimono frustrazione. Converrà con me che ci sono problemi oggettivi, cui Lei non ha dato, né forse può dare risposta. Nel secondo caso varrebbe la pena ammetterlo. 1)Età. Mi dia un ... (segue) Buongiorno Direttore vi sono tantissimi commenti negativi e, anche se a volte in modo formalmente discutibile, esprimono frustrazione. Converrà con me che ci sono problemi oggettivi, cui Lei non ha dato, né forse può dare risposta. Nel secondo caso varrebbe la pena ammetterlo. 1)Età. Mi dia un esempio di annuncio dove questa non è indicata al di sotto dei 40-45 anni, anche per posizioni di Top Management. Saranno lo 0,005%? Quanti manager di età superiore ai 50 anni stanno attualmente cercando di ricollocarsi? Mi sembra una “mission impossibile”, non crede? 2)Rilevanza delle “cordate”. Altissima. Tra l’altro oggi si preferisce un inetto (e talvolta moralmente discutibile) personaggio ad un uomo retto e brillante. Il secondo è ritenuto “meno gestibile”. 3)Rilevanza di formazione, carattere ed esperienza, rispetto ad età, capacità d’essere uno “yes-man”. Bassissima. 52 anni, laurea in ingegneria conseguita presso l’Università di Pisa (110/110), MBA, una notevole esperienza. Ho risposto a diverse inserzioni. Nessun feed-back, né positivo, né negativo. “Sfortuna”? Cosa ne pensa? BTW, ha risposto agli insulti, non al mio precedente intervento
Andrea S. di Milano (MI), (26 aprile - ore 08:52):
Gentile Direttore Aggiungo due punti in questa nota, visto il limite posto alle "battute". 1) Le aziende non sono disponibili ad accettare manager con esperienza superiore a quella richiesta dal ruolo 2) Le aziende richiedono, anche per posizioni di Top Management, esperienza specifica nel settore ... (segue) Gentile Direttore Aggiungo due punti in questa nota, visto il limite posto alle "battute". 1) Le aziende non sono disponibili ad accettare manager con esperienza superiore a quella richiesta dal ruolo 2) Le aziende richiedono, anche per posizioni di Top Management, esperienza specifica nel settore (forse perchè il DG deve anche essere direttore Commerciale, ad esempio :-)?) Questi limiti, come quello relativo all'età, non valgono in modo così stringente in USA. Per quanto riguarda le Società di ricerca, a parte la pubblicità, quanto guadagnano dalla rivendita dei data base degli iscritti :-)? Non neghiamo certe evidenze, suvvia. Siamo "gente di mondo", no? Buona giornata!
Giovanni D. di Monza (MB), (26 aprile - ore 09:00):
Mi piacciono molto i vostri approfondimenti, li trovo utili e interessanti.
Davide N. di Fara in Sabina (RI), (26 aprile - ore 09:25):
Le agenzie lavoro mi sembrano macchine per fare soldi per chi ci lavora. Per quanto riguarda il mio profilo già inserito so che nel centro sud ci sono circa 1.600 imprese che cercano elettricisti o tecnici elettronici.......Dateci i nomi delle aziende ed evitate di farci perdere tempo con continui inserimenti ... (segue) Le agenzie lavoro mi sembrano macchine per fare soldi per chi ci lavora. Per quanto riguarda il mio profilo già inserito so che nel centro sud ci sono circa 1.600 imprese che cercano elettricisti o tecnici elettronici.......Dateci i nomi delle aziende ed evitate di farci perdere tempo con continui inserimenti di curriculum che vengono sicuramente cestinati!!!!!!...... Davide N. di Rieti
Jobob L. di Milano (MI), (26 aprile - ore 09:48):
Caro signor Andrea, anche lei potrà notare, scorrendo le migliaia di commenti dei lettori raccolti da Lavoratorio.it, che in realtà abbiamo sempre goduto del massimo appoggio da parte dei lettori. Cosa è invece improvvisamente successo? Ho semplicemente dato una scossa alle persone che non hanno la ... (segue) Caro signor Andrea, anche lei potrà notare, scorrendo le migliaia di commenti dei lettori raccolti da Lavoratorio.it, che in realtà abbiamo sempre goduto del massimo appoggio da parte dei lettori. Cosa è invece improvvisamente successo? Ho semplicemente dato una scossa alle persone che non hanno la minima idea di come si cerca un lavoro, ma non sembrano nemmeno interessate all'argomento. Mi pemetta: anche le sue correttissime obiezioni, che peraltro mi vedono perfettamente d'accordo con lei, hanno già trovato spazio e risposta su Lavoratorio.it. E in futuro saranno oggetto di ulteriori approfondimenti: si tratta di tematiche cancerogene ed in continua evoluzione, che nessuno (tantomeno Lavoratorio.it) può pretendere di risolvere. Questo non significa rinunciare a conoscerle e magari a capire, tutti insieme, come affrontarle. Ho già usato anche questo esempio: sapere che siamo tutti in mezzo a un mare tempestoso, non vuol dire che dobbiamo rinunciare a capire come funziona una bussola. Io ho chiesto: perché tante persone non sono interessate, ad esempio, alla lettera di presentazione? Ne ho ricavato un bel po' di insulti: mi sa spiegare il perché?
Erika T. di Poggio Renatico (FE), (26 aprile - ore 10:17):
credo che in una situazione cosi si possano anche dare migliaia di info e di approfondimenti ma se sei un neodiplomato il lavoro nn esiste. mi sto seriamente preoccupando...
Andrea S. di Milano (MI), (26 aprile - ore 10:35):
Caro Direttore Non credo sia una scossa a "chi non ha la minima idea di come si cerca un lavoro". Credo di averne un'idea, personalmente. Ma, ad esempio, noto la differenza che c'è tra avere 35 anni e 52 :-) In quanto al "no poter fare nulla"... se provaste a NON accettare la pubblicazione di offerte ... (segue) Caro Direttore Non credo sia una scossa a "chi non ha la minima idea di come si cerca un lavoro". Credo di averne un'idea, personalmente. Ma, ad esempio, noto la differenza che c'è tra avere 35 anni e 52 :-) In quanto al "no poter fare nulla"... se provaste a NON accettare la pubblicazione di offerte che pongano limiti all'età/ provenienza dal settore specifico? Sareste pronti a farlo? Tra l'altro molti annunci (parlo non solo del vostro sito e non mi riguardano direttamente ma li noto) dimostrano una perfetta ignoranza delle competenze richieste. Che senso ha chiedere che un Responsabile del Sistema Gestione Qualità provenga solo e soltanto dal settore automotive? Il controllo "per processi" è generale (le norme ISO non sono state predisposte da uno specifico settore industriale) e le competenze tecnologiche di base sono comuni a tutto il settore high-tech (difesa, elettronica, telecomunicazioni etc.). Ci sono molte società di ricerca che non sono in grado di dare alcun valore aggiunto. Si limitano ad un "copia incolla" dei "desiderata" del Cliente, spesso con poche e confuse idee:-). PS: ho anche pagato per riscrittura di CV e lettera di presentazione
Marco Q. di Bitonto (BA), (26 aprile - ore 10:46):
complimenti per tutto e tanti auguri per un percorso sempre più entusiasmante. grazie
Stefano T. di Milano (MI), (26 aprile - ore 10:50):
Egregio direttore, un commento fuori dal coro anticipato da una premessa/considerazione. Penso che il motivo per cui seppur al momento non stia cercando lavoro (ho trovato quello che cercavo più di un anno fa) continuo a rimanere iscritto al vs. sito con interesse leggendo con piacere conoscitivo ... (segue) Egregio direttore, un commento fuori dal coro anticipato da una premessa/considerazione. Penso che il motivo per cui seppur al momento non stia cercando lavoro (ho trovato quello che cercavo più di un anno fa) continuo a rimanere iscritto al vs. sito con interesse leggendo con piacere conoscitivo gran parte degli approfondimenti (partendo dall’ “inserzione imperfetta” passando a contributi di siti da voi segnalati, si vd. “come scrivere una lettera di presentazione”) che mettete gratuitamente on-line (cosa rara ed apprezzabile) sia il vostro approccio all’argomento, nuovo e senza precedenti. Ritengo utilissimo tutto ciò che mi permette di acquisire conoscenza e sottolineare eventuali errori, che durante la mia ricerca ho sicuramente fatto, evitando di ricommetterli inconsapevolmente in futuro! Grazie per l’impegno Stefano
Davide M. di Cologno Monzese (MI), (26 aprile - ore 10:53):
Seguo sempre con molta attenzione e vivo interesse i contenuti del vostro sito! MI sembra ben fatto e ricco di approfondimenti. Per tutti quelli che insultano vorrei dire solo una cosa: gli intermediari(società interinali o di selezione)e chi pubblica annunci e/o approfondimenti(ad es. Lavoratorio) ... (segue) Seguo sempre con molta attenzione e vivo interesse i contenuti del vostro sito! MI sembra ben fatto e ricco di approfondimenti. Per tutti quelli che insultano vorrei dire solo una cosa: gli intermediari(società interinali o di selezione)e chi pubblica annunci e/o approfondimenti(ad es. Lavoratorio) non possono essere in alcun modo responsabili della scarsità di posti di lavoro, tantomeno della congiuntura economica o altro... Saluti a tutti!
Davide M. di Cologno Monzese (MI), (26 aprile - ore 10:59):
Seguo sempre con molta attenzione e vivo interesse i contenuti del vostro sito! MI sembra ben fatto e ricco di approfondimenti. Per tutti quelli che insultano vorrei dire solo una cosa: gli intermediari(società interinali o di selezione)e chi pubblica annunci e/o approfondimenti(ad es. Lavoratorio) ... (segue) Seguo sempre con molta attenzione e vivo interesse i contenuti del vostro sito! MI sembra ben fatto e ricco di approfondimenti. Per tutti quelli che insultano vorrei dire solo una cosa: gli intermediari(società interinali o di selezione)e chi pubblica annunci e/o approfondimenti(ad es. Lavoratorio) non possono essere in alcun modo responsabili della scarsità di posti di lavoro, tantomeno della congiuntura economica o altro... Saluti a tutti!
Massimo C. di Peschiera Borromeo (MI), (26 aprile - ore 11:35):
Dimenticavo, non vi siete mai chiesti come fanno a rimanere aperte, le migliaia d’agenzie interinali nel nostro paese, se manca il lavoro? Forse è merito dei nostri politici ,che guadagnano (stipendio mensile)19mila euro al mese per venderci fumo?
Liguoro L. di Monteprandone (AP), (26 aprile - ore 13:13):
sopratutto quello che conta sono i risultati reali se tanti inviano curriculum e altrettante aziende visionano epoi assumono tuuto ok altrimenti è solo fumo per banner e sponsor,pubblicità e finanziamenti.ciao
Violetta A. di Padova (PD), (26 aprile - ore 16:10):
Io ho apprezzato molto gli approfondimenti sul curriculum vitae efficace, lettera di presentazione, PNL e come leggere un annuncio di lavoro. Li ho messi in pratica. Qualcosa è cambiato. Inanzi tutto ho risposto solo ad annunci che mi interessavano veramente. Così sono riuscita a ottenere colloqui ... (segue) Io ho apprezzato molto gli approfondimenti sul curriculum vitae efficace, lettera di presentazione, PNL e come leggere un annuncio di lavoro. Li ho messi in pratica. Qualcosa è cambiato. Inanzi tutto ho risposto solo ad annunci che mi interessavano veramente. Così sono riuscita a ottenere colloqui per posizioni per le quali ero in linea. Non ne ho fatti molti, ma almeno non ho perso tempo a fare colloqui inutili come l'anno scorso. Con i vostri approfondimenti, poi ho messo in piedi un blog (tra il serio e il faceto) sul mondo del lavoro, della ricerca del lavoro, colloqui e selezioni del personale, focalizzato soprattutto sul territorio di Padova e Provincia. Me lo indicizzate? E' ancora in fase di allestimento, ma qualche post l'ho pubblicato. Comunque, seguendo i vs consigli ho fatto due colloqui interessanti. Questa settimana arriveranno le prime risposte. Se il resoconto è positivo, vi farò sapere! A presto!
Marco F. di Forlì (FC), (26 aprile - ore 16:57):
In tantissimi commenti in questo ed in altri botti, molti utenti parlano di "finanziamenti" a Lavoratorio ed alle Agenzie ed ad altri siti da parte del Ministero o comunque dello Stato... So per certo che le Agenzie non prendono alcun finanziamento, anzi, pagano fior di quattrini per tasse, autorizzazioni, ... (segue) In tantissimi commenti in questo ed in altri botti, molti utenti parlano di "finanziamenti" a Lavoratorio ed alle Agenzie ed ad altri siti da parte del Ministero o comunque dello Stato... So per certo che le Agenzie non prendono alcun finanziamento, anzi, pagano fior di quattrini per tasse, autorizzazioni, etcc... ma per i siti??? Jobob, potrebbe delucidarci? Prendete finanziamemnti pubblici? Grazie.
Francesca S. di Cassola (VI), (26 aprile - ore 17:53):
E' un momento critico per trovare lavoro ed io vorrei solo ringraziarvi per la vostra gentilezza e disponibilita'nell'aiutarci a trovare lavoro,grazie,francesca.
Andrea Z. di Lazise (VR), (26 aprile - ore 18:05):
INTANTO ALCUNI PUNTI GRAZIE A VOI SCOPRIAMO CHE ANCHE IN ITALIA SI TRUFFA NEL LAVORO, DOPO TUTTE LE ALTRE TRUFFE CHE CI SONO. I POSTI DI LAVORO NON SONO SEMPRE QUELLI DESCRITTI SULL ANNUNCIO E CIO PORTA GIA SFIDUCIA NEL NUOVO LAVORO,SE E VERO CHE NEL LAVORO CI VUOLE FIDUCIA PER INIZIARE UNA NUOVA AVVENTURA. E ... (segue) INTANTO ALCUNI PUNTI GRAZIE A VOI SCOPRIAMO CHE ANCHE IN ITALIA SI TRUFFA NEL LAVORO, DOPO TUTTE LE ALTRE TRUFFE CHE CI SONO. I POSTI DI LAVORO NON SONO SEMPRE QUELLI DESCRITTI SULL ANNUNCIO E CIO PORTA GIA SFIDUCIA NEL NUOVO LAVORO,SE E VERO CHE NEL LAVORO CI VUOLE FIDUCIA PER INIZIARE UNA NUOVA AVVENTURA. E PER FINIRE DOVE ANDREMO SE IL LAVORO INIZIA A PRENDERCI IN GIRO SCRIVENDO E DICENDOCI FALSE PROMESSE CHE L AZIENDA NON PUO MANTENERE. DISOCUPPAZIONE CASSA INTEGRAZIONE O MOBILITA A VITA?
Giancarlo N. di Catania (CT), (26 aprile - ore 21:52):
NON SO CHE DIRE,I VIDEO SU YOUTUBE SONO OTTIMI E CORRISPONDONO AL VERO PER GLI ANNUNCI BISOGNA IMPEGNARSI E PER LAVORARE BISOGNA ASPETTARE DANDOSI DA FARE VI RINGRAZIO NELLA GENTILEZZA E DISPONIBILITA VOSTRA NELLìAIUTARCI A TROVARE LAVORO COSA MOLTO AMBITA L'ITALIA E UN PAESE DI LADRI SIAMO TUTTI LADRI ... (segue) NON SO CHE DIRE,I VIDEO SU YOUTUBE SONO OTTIMI E CORRISPONDONO AL VERO PER GLI ANNUNCI BISOGNA IMPEGNARSI E PER LAVORARE BISOGNA ASPETTARE DANDOSI DA FARE VI RINGRAZIO NELLA GENTILEZZA E DISPONIBILITA VOSTRA NELLìAIUTARCI A TROVARE LAVORO COSA MOLTO AMBITA L'ITALIA E UN PAESE DI LADRI SIAMO TUTTI LADRI SONO ISCRITTO IN TUTTE LE AGENZIE INTERINALI DELLA MIA CITTA E NON SOLO IN TUTTI I SITI INTERINALI IN GAZZETTE E IN ALTRI POSTI CHE NON MENSIONO ALLA FINE HO TROVATO SOLO LAVORI FARLOCCHI E LAVORETTI, HO LAVORATO IN UNA AMMINISTRAZIONE GRAZIE AD UN AMICO DI MIA NONNA ALTRIMENTI COL CAZZO CHE CON AGENZIE E SITI LAVORAVO ANCHE SE DEGLI AMICI HANNO TROVATO LAVORO CON ANNUNCI WEB E AG. INTERINALI LE QUALI SI PAPPANO UNA % DELLA LORO BUSTA PAGA I POVERI PIù POVERI I RICCHI PIù RICCHI CHE BEL PAESE DI MERDA. comunque tuttosommato ho aprezzato i vostri consigli e approfondimenti cordiali saluti e buon lavoro
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (26 aprile - ore 23:25):
Buonasera, io trovo il Vostro sito molto interessante ed efficace. Grazie a Voi ho potuto correggere il mio CURRICULUM VITAE ed inviarlo alla Sig.ra Tripaldi affinché le possa dare uno sguardo ed eventualmente consigliarmi. Capisco che, la ricerca di un posto di lavoro è faticosa, in quanto, come tutti ... (segue) Buonasera, io trovo il Vostro sito molto interessante ed efficace. Grazie a Voi ho potuto correggere il mio CURRICULUM VITAE ed inviarlo alla Sig.ra Tripaldi affinché le possa dare uno sguardo ed eventualmente consigliarmi. Capisco che, la ricerca di un posto di lavoro è faticosa, in quanto, come tutti possiamo constatare c’è crisi, ma non per questo bisogna scoraggiarsi. Bisogna anzi reagire, anche correggendo il proprio CURRICULUM e la propria LETTERA DI PRESENTAZIONE (Cosa che non tutti fanno), anche perché questi sono elementi importanti per la ricerca di un impiego. Trovo inoltre interessanti anche i video che avete fatto sulle varie inserzioni; capire se un annuncio è vero o falso è molto importante. Quindi io trovo questo sito efficace e pieno di spunti positivi per una guida su come ci si deve comportare per la ricerca di un lavoro.
Jobob L. di Milano (MI), (27 aprile - ore 11:28):
Un nuovo intervento di Roberto Marabini, direttore di Lavoratorio.it ed autore del botto: "Anzitutto, ringrazio i molti utenti che hanno espresso apprezzamento nei nostri confronti. Rimane ancora irrisolta la domanda che avevo posto all'inizio: secondo voi, quali sono i meccanismi che spingono la maggior ... (segue) Un nuovo intervento di Roberto Marabini, direttore di Lavoratorio.it ed autore del botto: "Anzitutto, ringrazio i molti utenti che hanno espresso apprezzamento nei nostri confronti. Rimane ancora irrisolta la domanda che avevo posto all'inizio: secondo voi, quali sono i meccanismi che spingono la maggior parte dei lavoratori in difficoltà ad ignorare i nostri approfondimenti ed i nostri consigli? Sfiducia generale? Disattenzione? Sfiducia nei confronti di Lavoratorio? Avevo già premesso che sarebbe stato difficile trovare una "verità" assoluta, ma speravo sinceramente in qualche consiglio o in qualche illuminazione... Evidentemente, il tema è davvero molto difficile da sviscerare, per noi come per i nostri lettori. Ho anche promesso che avrei risposto a tutte le domande e le perpessità espresse da chiunque. Lo farò in un prossimo botto, anche se (devo sottolinearlo) tutti i dubbi finora espressi sono già stati ampiamente trattati su questo sito. Non è un problema: è la nostra missione. Per il momento rispondo solamente alla provocazione di Marco F (la chiamo "provocazione" perché Marco già conosce bene la risposta): finanziamenti pubblici a Lavoratorio? Assolutamente no.
Erika T. di Poggio Renatico (FE), (27 aprile - ore 15:14):
inutile insultare il sito o dire che è inutile...c'è gente che spera di trovare qualcosa di sicuro sl cercando su internet.......... non si fa cosi o mi sbaglio???
Luca P. di Alessandria (AL), (27 aprile - ore 20:14):
IO LO TROVO MOLTO BEN FATTO COME SITO MOLTO FACILE GIRARCI DENRTO E SONO MOLTO CORDIALI
Sandro N. di Castronno (VA), (27 aprile - ore 22:58):
Il portale di lavoratorio lo trovo ben definito, per quanto riguarda i video molto interessanti e le altre iniziative che conduce. Ma vorrei che fosse d'aiuto anche per gli over40 che cercano un'impiego e che a quanto pare(sebbene hanno un'esperienza lavorativa di anni e anni)sono tagliati fuori dalle ... (segue) Il portale di lavoratorio lo trovo ben definito, per quanto riguarda i video molto interessanti e le altre iniziative che conduce. Ma vorrei che fosse d'aiuto anche per gli over40 che cercano un'impiego e che a quanto pare(sebbene hanno un'esperienza lavorativa di anni e anni)sono tagliati fuori dalle offerte di lavoro xchè troppo vecchi. Poi i ricercatori di risorse umane dovrebbero eliminare quei tanti,troppi filtri che utilizzano x ricercare del personale, cosa sono degli psichiatri? Eh non se ne può più!!!Grazie. Alex!
Annalisa P. di Catania (CT), (29 aprile - ore 19:45):
Egregio Dr. Marabini, per quanto la mia ricerca del lavoro sia ancora “giovane” rispetto a chi vi si prodiga già da anni, mi accorgo di quanto sia arduo rimettersi in gioco un po’ in tutti i campi professionali. Ho trovato molto utili portali come lavoratorio.it ma se è vero che le domande sono ... (segue) Egregio Dr. Marabini, per quanto la mia ricerca del lavoro sia ancora “giovane” rispetto a chi vi si prodiga già da anni, mi accorgo di quanto sia arduo rimettersi in gioco un po’ in tutti i campi professionali. Ho trovato molto utili portali come lavoratorio.it ma se è vero che le domande sono tante rispetto alle offerte; se è vero che occorre trovare il modo più forbito ed efficace per reggersi in questo punto di incontro; se è vero che tutti gli strumenti che siti come questo forniscono per aiutare l’utenza a barcamenarsi in modo intuitivo ed intelligente in un mercato spietato e a volte subdolo è altrettanto vero che l’orientamento generale di ciò che costituisce oggi il mondo del lavoro (poca professionalità e molta speculazione) genera inevitabilmente sfiducia portando, conseguentemente, a ritenere vane queste informazioni di supporto: cosa dovrebbero supportare? Si, perché la gente, lavoratori licenziati, giovani che muovono i primi passi, oltre i giustissimi ed apprezzabilissimi consigli, vorrebbero anche un “humus” dove poterli mettere in pratica. Ecco perché, a parere mio, c'é tanta sfiducia.
Violetta A. di Padova (PD), (30 aprile - ore 09:32):
Sfiducia. Secondo me quello che porta i lettori a ignorare i consigli di Lavoratorio è la sfiducia. Sfiducia nel credere che un cv ben fatto e una lettera di presentazione accattivante possano fare la differenza ai fini di essere pescati e presi in considerazione fra le migliaia di cv che giungono ... (segue) Sfiducia. Secondo me quello che porta i lettori a ignorare i consigli di Lavoratorio è la sfiducia. Sfiducia nel credere che un cv ben fatto e una lettera di presentazione accattivante possano fare la differenza ai fini di essere pescati e presi in considerazione fra le migliaia di cv che giungono in un'ipotetica agenzia di selezione del personale. Sfiducia nei confronti di se stessi, delle proprie capacità. Sfiducia e scredito verso chi dice che avere degli obiettivi precisi è utile per raggiungere quello che si desidera, in questo caso il lavoro. Molti ancora cercano un lavoro qualsiasi, purché sia un lavoro. A muovere le persone in questo senso, spesso, è la disperazione, i troppi anni di disoccupazione. Là fuori il mondo del lavoro non è dei migliori. Io, ci sono entrata ufficialmente da quasi quattro anni, non ho mai visto un contratto a tempo indeterminato, per me il mondo del lavoro è sempre stato ostico, difficile, complicato. Forse sono abituata più di altri. Non è cambiato poi così tanto dalla fine del 2006 quando ho trovato il mio primo vero impiego. Trovare lavoro è una sfida.
Laura C. di Palombara Sabina (RM), (30 aprile - ore 10:27):
Il sito è ben fatto e molti approfondimenti sono davvero interessanti come i video sugli annunci "truffa", certo non è colpa di lavoratorio se per ogni posto vacante ci sono 1000 candidati e se in Italia più della metà dei disoccupati trova lavoro per conoscenze! Alcuni argomenti come accusare un ... (segue) Il sito è ben fatto e molti approfondimenti sono davvero interessanti come i video sugli annunci "truffa", certo non è colpa di lavoratorio se per ogni posto vacante ci sono 1000 candidati e se in Italia più della metà dei disoccupati trova lavoro per conoscenze! Alcuni argomenti come accusare un disoccupato di non ricevere chiamate per il Curriculum o per la lettera non mi trovano d'accordo, un'azienda riceve valanghe di CV, molte secondo me la lettera neanche la guardano, nemmeno però è colpa della redazione se le agenzie interinali lasciano il tempo che trovano, se i datori di lavoro fanno 1000 discriminazioni, (sesso età residenza aspetto fisico stato civile) che approfondirò in altro luogo per non andare fuori argomento.
Jobob L. di Milano (MI), (30 aprile - ore 23:12):
Le ulteriori riflessioni di Roberto Marabini, direttore di Lavoratorio.it ed autore del botto: "Finalmente, la linea dei commenti torna ad essere corretta e propositiva. Mi piacerebbe fra qualche settimana confrontarmi con il mio amico Jacopo Fo (www.jacopofo.com) che vanta di gestire l'unico blog al ... (segue) Le ulteriori riflessioni di Roberto Marabini, direttore di Lavoratorio.it ed autore del botto: "Finalmente, la linea dei commenti torna ad essere corretta e propositiva. Mi piacerebbe fra qualche settimana confrontarmi con il mio amico Jacopo Fo (www.jacopofo.com) che vanta di gestire l'unico blog al mondo dove nessuno si insulta. Per lui è più facile: gestisce un "Quotidiano di buone notizie comiche". In realtà, credo che anche Lavoratorio.it, con le sue inserzioni, i suoi approfondimenti ed i suoi dibattiti, potrebbe essere considerato un quotidiano di buone notizie. Prendo atto molto seriamente delle opinioni di Sandro, Annalisa, Violetta e Laura: la sfiducia è assolutamente autorizzata a farsi strada nella mente di chi cerca lavoro e non lo trova. E non intendo fare nemmeno discorsi positivistici, della serie "Sorridi e la vita ti sorriderà!". Proprio come dice Jacopo Fo, tu puoi convincerti di sorridere, ma se mentre cammini per strada un vaso ti cade in testa, mica puoi pensare: "Minchia, devo aver sorriso un po' male!" Nemmeno Lavoratorio.it chiede di sorridere per forza. Suggerisce, semplicemente, di non farsi del male da soli!
Alessandro L. di Desenzano del Garda (BS), (1 maggio - ore 01:26):
Cara Gente in cerca della Pagnotta, non date colpa ai siti di ricerca lavoro, ma al caro Papi Silvio e il suo staff, che non sanno che cosa vuol dire arrivare a fine mese e non riescono a trovare delle soluzioni xche' non vogliono ! Tempo fa desideravo un Meteorite sulla Terra x fare piazza pulita, ... (segue) Cara Gente in cerca della Pagnotta, non date colpa ai siti di ricerca lavoro, ma al caro Papi Silvio e il suo staff, che non sanno che cosa vuol dire arrivare a fine mese e non riescono a trovare delle soluzioni xche' non vogliono ! Tempo fa desideravo un Meteorite sulla Terra x fare piazza pulita, purtroppo anche della brava gente, ma ora credo vivamente che ci sia bisogno di una vera e propria RIVOLUZIONE. Gente sveglia guardate cisa sta' succecendo in Grecia. A presto vi aspetto x il 21/12/2012.
Violetta A. di Padova (PD), (1 maggio - ore 13:03):
Provo a rispondere all'ultima domanda di Marabini: chi sono gli altri lettori, quelli che sembrano non essere interessati a conoscere il loro mondo del lavoro. Gli altri, secondo me, sono gli occupati. Quelli che il lavoro ce l'hanno, magari con contratto a tempo indet e si sentono al sicuro. Del gruppo ... (segue) Provo a rispondere all'ultima domanda di Marabini: chi sono gli altri lettori, quelli che sembrano non essere interessati a conoscere il loro mondo del lavoro. Gli altri, secondo me, sono gli occupati. Quelli che il lavoro ce l'hanno, magari con contratto a tempo indet e si sentono al sicuro. Del gruppo delle mie amiche sono l'unica disoccupata. Loro sono lontane anni luce dal preoccuparsi di quello che accade, convinte che a loro non accadrà mai. Di rimanere disoccupate. Lavoravo in aziende floride e con futuro roseo. Tutte scivolate lentamente nella crisi economica più buia. Può accadere a chiunque di rimanere senza lavoro, improvvisamente. Tempo indet. tempo det. co.co.pro. interinale, ecc. Nessuno è esente, in tempi come questi. Meglio essere consapevoli. E ben equipaggiati. Per questo, anche quando sarò occupata continuerò a seguire vivacemente Lavoratorio
Giovanni C. di Genazzano (RM), (10 maggio - ore 19:17):
ciao,sono Gianni da Roma ho 51 anni,sono cuoco e stò cercando lavoro da 6 mesi ormai,i vostri approfondimenti sono ottimi,peccato che per noi cinquantenni sembra che si sono chiuse le porte del mondo del lavoro e comunque seguendo i vostri consigli ho scoperto alcune magagne sulle inserzioni di lavoro ... (segue) ciao,sono Gianni da Roma ho 51 anni,sono cuoco e stò cercando lavoro da 6 mesi ormai,i vostri approfondimenti sono ottimi,peccato che per noi cinquantenni sembra che si sono chiuse le porte del mondo del lavoro e comunque seguendo i vostri consigli ho scoperto alcune magagne sulle inserzioni di lavoro che mi sono state molto utili,bravi continuate così che serve sempre più chiarezza in questa situazione che chiamano lavoro!!! Buon lavoro a tutti.
Filomena P. di Casamassima (BA), (24 maggio - ore 11:49):
Credo che il sito sia molto utile, anzi di più, il problema allora dov'è? DEVONO CAMBIARE GLI ITALIANI. Credo di condividere più o meno tutte le storie dal momento che anch'io sono disoccupata e come tale le ho provate tutte. Se non si fa una vera riforma del lavoro, anche se si parla tanto servirà ... (segue) Credo che il sito sia molto utile, anzi di più, il problema allora dov'è? DEVONO CAMBIARE GLI ITALIANI. Credo di condividere più o meno tutte le storie dal momento che anch'io sono disoccupata e come tale le ho provate tutte. Se non si fa una vera riforma del lavoro, anche se si parla tanto servirà a poco. Sarebbe anche giusto far sentire la voce del disagio nei posti giusti e credo che in questo modo fa solo da eco e purtroppo sappiamo come vengono affrontati i problemi in questo paese, come un morto “se ne parla 3 giorni dopo di che abbiamo dimenticato tutto”. E’ masochismo il mio? Non so! Ma è una dolorosa costatazione. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
Roberta C. di Paderno Dugnano (MI), (25 maggio - ore 17:37):
Buonasera, mi trovo assolutamente d'accordo con Alessandro e Filomena! Anch'io penso che, per risolvere il problema della disoccupazione bisogna che i politici che sono al Governo (In special modo il nostro "Caro" Presidente del Consiglio) si rendono conto di quanto sta succedendo in Italia; invece di ... (segue) Buonasera, mi trovo assolutamente d'accordo con Alessandro e Filomena! Anch'io penso che, per risolvere il problema della disoccupazione bisogna che i politici che sono al Governo (In special modo il nostro "Caro" Presidente del Consiglio) si rendono conto di quanto sta succedendo in Italia; invece di fare finta che tutto va bene, e che la crisi è finita (A me non sempra proprio!) dovrebbero rimboccarsi le maniche e mettersi seriamente a lavorare per risolvere i tanti problemi che esistono nel nostro Bel Paese (Uno tra i tanti la disoccupazione). Un grosso AUGURIO A TUTTI DI TROVARE LAVORO.
Enrico N. di Varese (VA), (4 giugno - ore 08:48):
buongiorno secondo voi e possibile che nella citta dove sono io a le agenzie di lavoro solo per andare a portare un curriculum di lavoro bisogna prendere un appuntamento ..io sto ancora cercando lavoro e ho fatto un giro per portare il curriculum nelle agenzie mi hanno detto che bisogna prendere l appuntamento ... (segue) buongiorno secondo voi e possibile che nella citta dove sono io a le agenzie di lavoro solo per andare a portare un curriculum di lavoro bisogna prendere un appuntamento ..io sto ancora cercando lavoro e ho fatto un giro per portare il curriculum nelle agenzie mi hanno detto che bisogna prendere l appuntamento ...secondo voi cosa ne pensate...
58 commenti finora pubblicati
Per inviare il tuo contributo devi effettuare il login (se sei già iscritto), oppure iscriverti gratuitamente ed in pochi secondi a Jobob account cliccando QUI.
Jobob account
I BOTTI PIU' LETTI
|
TUTTO DI PIÙ FORSE
GLI ARTICOLI