sabato 21 ottobre 2017

RESPONSABILE DEL PERSONALE

Autore annuncio:
Gi Group spa - Filiale di Pomigliano d’Arco (Na)
Zona lavoro:
Nola (NA)
Pubblicazione:
Annuncio scaduto il 17 luglio 2015
Riferimento:
GI201509502

Descrizione offerta:

Area di competenza: RISORSE UMANE

Settore: AEROSPAZIALE E DIFESA

Mansione: Addetto Di Selezione



Descrizione:


DIRETTORE RISORSE UMANE:.



Il Responsabile della posizione gestisce e supervisiona tutti i processi relativi al personale operando nelle tre principali aree di applicazione.



Area Amministrativa:Si occupa delle attività relative all';amministrazione del personale, gestendo la documentazione del rapporto di lavoro (assunzioni, licenziamenti, provvedimenti disciplinari, permessi, ferie, infortuni, malattie).

Svolge attività connesse alla contabilità del personale, occupandosi della compilazione dei modelli fiscali e della registrazione dei dati relativi al costo del personale , assicurando l';elaborazione di report mensili.

Si occupa della registrazione delle presenze dei dipendenti controllando la quadratura dei dati ed intervenendo su eventuali anomalie e del passaggio del flusso dati allo studio paghe esterno.

Cura l';aggiornamento, l';interpretazione ed il rispetto delle normative che regolano gli aspetti retributivi e contributivi, con il supporto della Direzione generale e dei consulenti esterni.



Area legale: Collabora con la direzione aziendale in riferimento alle direttive di carattere generale finalizzate alla corretta applicazione delle norme di legge e di contratto.

Fornisce consulenza interna relativa alle leggi che regolano i rapporti di lavoro e ai contratti nazionali.

Si occupa della gestione del contenzioso, adottando provvedimenti disciplinari e fornendo il necessario supporto tecnico.legislativo.



Area gestionale:In accordo con la direzione e con la policy aziendale e il budget assegnato, progetta, pianifica e gestisce attività di interventi formativi, secondo le indicazioni della Direzione aziendale, fornendo il necessario supporto tecnico ai fini dell';assegnazione di aumenti retributivi, passaggi di mansione/livello e nell';impostazione dei piani di carriera.

Interviene nella programmazione del fabbisogno del personale di cui necessita l';organizzazione, considerando i prevedibili flussi del personale in ingresso, la mobilità interna e il percorso in uscita.

Si occupa della relazione con le Rappresentanze sindacali aziendali, collaborando con la direzione aziendale alla definizione della politica di gestione del sindacato, alla stipula di accordi in merito alle retribuzioni e più in generale ai diritti e doveri dei lavoratori.

Provvede alla gestione dei servizi sociali di fabbrica, ovvero gestione mensa, medicina del lavoro, vigilanza, mantenendo i contatti, in accordo con la direzione aziendale, con le varie strutture assicurandone la negoziazione ed il rinnovo dei contratti sulla fornitura dei servizi.

Presidia gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro e gli accertamenti sanitari obbligatori.



COMPETENZE:



Tecnico-professionali:Buona conoscenza di politiche del personale e normativa del lavoro. Buona conoscenza di applicativi software per la gestione amministrativa del personale e di normative inerenti l';amministrazione del personale. Conoscenza delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro



Trasversali: Flessibilità, pensiero analitico, decisionalità, comunicazione e ascolto, problem solving, gestione dello stress, gestione delle relazioni e delle negoziazioni.



Completano il profilo:Laurea quinquennale, ottima conoscenza di politiche del personale e normativa del lavoro. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. esperienza pregressa di almeno dieci anni nella medesima mansione presso aziende di medio-grandi dimensioni


 


 






Data inizio pubblicazione: 15/07/2015

Data fine pubblicazione: 15/08/2015

Titolo di studio: Laurea specialistica

Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato

Disponibilità oraria: Full time

Lista speciale: N

 

Gi Group spa, agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.198/2006).

Per visualizzare IN QUESTO SPAZIO come contattare l'inserzionista devi:
- effettuare il login a Lavoratorio.it (se sei già iscritto), cliccando QUI
- se non sei ancora iscritto, puoi registrarti gratuitamente, cliccando QUI

Ti potrebbero interessare anche:

Cerca la migliore offerta
fra tutti i siti di rental car
con un click

Cerca